Chat with us, powered by LiveChat

16 Luglio 2018

CONSULTA NAZIONALE ASC 14 Luglio 2018

CONSULTA NAZIONALE ASC 14 Luglio 2018

Sabato 14 luglio presso il Complesso della Scuola dello Sport, in largo Giulio Onesti a Roma, si è tenuta la Consulta dello Sport. Un appuntamento annuale per ASC, occasione per il Direttivo e per i Comitati Regionali di coordinare le attività, affrontare i temi più caldi in materia di Sport, proporre nuovi obiettivi comuni e monitorare lo stato dell’arte dei progetti in essere.

Un incontro particolarmente felice quello di quest’anno, caratterizzato da uno spirito entusiasta e propositivo, permeato da un clima ricco di complicità e coesione tra le parti, che ben ha rispecchiato gli intenti e le finalità culturali del nostro Ente.

Tanti gli argomenti trattati, tra cui gli obblighi imposti dalle nuove procedure del Registro CONI 2.0, il tesseramento online e molte delle novità normative e fiscali introdotte nel mondo dello Sport.

Uno spazio particolare è stato riservato alla ridefinizione del modello di attività formativa e sportiva ASC, infatti a grande richiesta è stato posto in vigore un nuovo regolamento che prevede un coordinamento a largo raggio dei momenti formativi tramite l’istituzione delle nuove Academy Regionali. In questo modo si avrà l’occasione di rispondere efficacemente alle diverse esigenze regionali, valorizzando così la territorialità di ogni comitato e offrendo la possibilità a ogni regione di esprimere le proprie ricchezze e opportunità, potenziando il legame tra attività sportive, turistiche e culturali.

Un ringraziamento va a tutti i Presidenti di Comitato Regionale, volani di idee, rappresentanti di culture e di realtà meravigliosamente differenti. Ognuno di loro, nella propria unicità, partecipa al nutrimento, alla crescita e alla prosperità del nostro Ente.