Chat with us, powered by LiveChat

16 Febbraio 2016

Convegno " Comunicazione e Psicologia nello Sport Dilettantistico"

Convegno  quot  Comunicazione e Psicologia nello Sport Dilettantistico quot

I comitati provinciali ASC di Bologna e Ravenna hanno concordato un piano di sviluppo dell’Ente attraverso una collaborazione basata sulla organizzazione congiunta di eventi e manifestazioni.
Ad inaugurare la collaborazione è stato un interessante convegno ” Comunicazione e Psicologia nello Sport Dilettantistico” tenutosi a Ravenna e a Bologna in cui sono stati trattati due argomenti di primaria importanza per migliorare la gestione delle associazioni sportive dilettantistiche.
Alberto Bortolotti, noto giornalista sportivo Emiliano,nel suo intervento ha sottolineato quanto sia importante, per lo sviluppo delle ASD, saper comunicare ed ha fornito  per questo alcuni utili consigli per rendere efficace la comunicazione.
La Dott.ssa M.G. Schembri, psicologa esperta di psicologia del benessere e dello sport, ha illustrato gli aspetti psicologici inerenti i rapporti tra atleti , genitori e tecnici distinguendo la pratica agonistica da quella amatoriale.
Il Convegno di Ravenna   si è concluso con l’intervento della sociologa Chiara Francesconi, che ha presentato il suo libro “Sport e Turismo in Riviera oltre la vacanza balneare ”
Il Convegno Bolognese ha ospitato Il dott. Alberto Fraticelli, Head of Marketing & Communication Lotto Sport Italia, che ha presentato la “SI Card Live le nuove forme di sponsorizzazione”
Graditissi gli interventi di Guido Guerrieri Assessore allo sport di Ravenna e di Simone Borsari Presidente del Quartiere San Donato -Bologna-
I comitati provinciali di Bologna e Ravenna hanno concordato con il Dott. Alberto Bortolotti e la Dott.ssa Maria Grazia Schembri  un rapporto di collaborazione grazie al quale tutte le società affiliate a questi comitati potranno fare richiesta, inviando una mail alle segreterie, di consulenza sulle specifiche aree di competenza.

foto2a