Chat with us, powered by LiveChat

14 Giugno 2018

Coordinamento del Progetto SOSIA ASC

Attività Istituzionali
Comunicati
Coordinamento del Progetto SOSIA ASC

Si è tenuta in data odierna presso la sede nazionale di Via Reno la prima riunione di coordinamento del Progetto SOSIA ASC.
Un progetto ambizioso che necessità di partnership di qualità. Il nostro Ente può contare su realtà associative, culturali e scientifiche di livello.
Con i rappresentanti di: Associazione Diritti per gli Anziani (ADA Lazio), Associazione 50&Più – Patronato, Assistenza Fiscale, Associazione di Over50, Università Popolare di Roma (Upter – Università Popolare di Roma), Federazione Italiana Abbattimento Barriere Architettoniche Onlus (FIABA Onlus), Società Italiana di Ginnastica Medica, Fisica, Scienze Motorie e Riabilitative (SIGM Italia) e Università Federico II di Napoli Università degli Studi di Napoli Federico II, con le quali sono state individuate le specifiche aree di competenza e operatività.

Nei prossimi mesi avranno vita iniziative di promozione per sostenere l’invecchiamento attivo attraverso eventi sportivi, attivita’ formative e incontri finalizzati allo scambio integenerazionale come strumento di contrasto alle crescenti forme di isolamento sociale.

Come normalmente accade nella realizzazione di grandi imprese la partecipazione condivisa produce risultati importanti.