Chat with us, powered by LiveChat

27 Marzo 2017

“Coppa Molise 2017 … 1° Edizione” del giorno 26 Marzo 2017

Attività Sportive
Gare
 Coppa Molise 2017     1   Edizione  del giorno 26 Marzo 2017

Evento di Competizione di Danza Sportiva Amatoriale e Promozionale denominato: “COPPA MOLISE 2017… 1° Edizione” organizzatto da A.S.D. Danze Universo “ULISSE” con il Nulla Osta di A.S.C. SPORT MOLISE e la collaborazione di F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), che si è svotlo il giorno Domenica 26 Marzo 2017 presso il Palasport Comunale di Montenero di Bisaccia sito in via Don Sturzo.

(Partecipazione riservata ai tesserati di Enti di Promozione Sportive riconosciute dal CONI).

Si è trattato della 1° Edizione di un’iniziativa che nasce dalla collaborazione fra la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) aderente al CONI, ASC (Attività Sportive Confederate) Sport Molise aderente al CONI, ASD (Danza Universo “Ulisse”) e il Comune di Montenero di Bisaccia.

Sindaco Nicola Travaglini:

“L’iniziativa vorrà divenire fiore all’occhiello delle edizioni di “Competizione di Danza Sportiva Amatoriale e Promozionale” che, nel calendario annuale di gare e di esposizioni, metterà in scena il meglio della Danza Sportiva Regionale, Nazionale ed Internazionale. Questo evento unisce competizione sportiva, spettacolo e vetrina commerciale per le aziende interessate al mercato della danza sportiva”.

Si è partiti con la novità assoluta dell’edizione 2017:

  1. Competizione di Classe D su singoli balli di Coppia (Mazurka, Polca, Valzer, Lento, Foxtrot, Cha-cha-cha, Merengue, Bachata, Salsa Cubana, Tango Argentino);
  2. Competizione di Classe C su balli come da regolamento con abbigliamento e programmi liberi;
  3. Competizione di Danze a Squadre su balli (Syncro Dance, Show Dance, Coreographic Dance, Carribean Show Dance).

Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Massimo Di Stefano:

“Si è trattato di un riconoscimento importante da parte della Federazione Italiana Danza Sportiva per l’impegno di A.S.C. SPORT MOLISE, di Danze Universo “ULISSE” e dell’Amministrazione Comunale di Montenero di Bisaccia, che in pochi anni hanno fatto diventare il Palasport Comunale di Montenero di Bisaccia il tempio delle competizioni di danza sportiva a livello regionale, interregionale e nazionale”.

Spazio quindi ai migliori ballerini del mondo di tutte le classi e le età che si esibiranno nelle competizioni di “COPPA MOLISE 2017”.