Chat with us, powered by LiveChat

22 Ottobre 2013

Corsa in Zona "Baby & Young" Sport e impegno, la maratona dei bimbi

Attività Sportive

122240193-ed603070-0008-40ba-a0e1-fe6d6737d508Una corsa può educare quanto una lezione dietro un banco. Con l’ intento di avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori positivi, nasce la “Corsa in Zona Baby & Young”, dedicata ai bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni provenienti da tutti gli istituiti scolastici della città di Bari.

Ad organizzare la seconda edizione della mini maratona per baby runners, nella piazza della Pace presso il centro commerciale Mongolfiera Japigia, il comitato provinciale ASC con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bari.

Centinaia di piccoli atleti con le loro famiglie (tra cui i figli dei lavoratori della Bridgestone), divisi in quattro categorie corrispondenti ad altrettante lunghezze del percorso (misura massima un chilometro).

«I nostri obiettivi sono in primis sociali, volti alla integrazione dei minori più svantaggiati, ma anche tendenti alla diffusione della salute e del benessere per prevenire i rischi della sedentarietà come sovrappeso e obesità – ha spiegato Elena Cuccovillo, presidente regionale ASC Puglia – abbiamo scelto il quartiere Japigia perché è uno dei più attrezzati dal punto di vista sportivo, oltre ad offrire spazi che permettono di fare sport in sicurezza».

Durante la mattinata via libera anche alla solidarietà con la partecipazione dell’ Unicef e Medici per l’ Africa di ALESSIA DE PASCALE

Fonte: La Repubblica Bari