Chat with us, powered by LiveChat

8 Febbraio 2016

CORSO INSEGNANTI DANZA CLASSICA

CORSO INSEGNANTI DANZA CLASSICA

Corso di Formazione per Insegnanti di Danza Classica con il conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

La sessione formativa di 1° livello si svolgerà nelle seguenti date:

  • Sabato 6 Febbraio 2016
  • Sabato 28 Febbraio 2016
  • Sabato 19 Marzo 2016
  • Sabato 16 Aprile 2016

Le lezioni si terranno dalle ore 10:30 alle ore 18 presso la sede operativa di A.S.C. DANZA in via Gregorio XI n° 211 a Roma.

I corsi di formazione sono a NUMERO CHIUSO.

Il corso di formazione per Insegnante Danza Classica finalizzato al conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C. è composto di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, analisi dei passi e degli esercizi della tecnica Vaganova.

Parte Teorica:
Anatomia e Biomeccanica correlata alla danza, cenni di medicina della danza e delle principali patologie professionali del danzatore, ruolo pedagogico dell’insegnante di danza, cenni di storia della danza, del balletto e del repertorio classico.

Parte Pratica:
Programma Tecnico secondo il metodo Vaganova per gli allievi del 1°, 2°, 3° e 4° corso con analisi specifica di ogni esercizio ed esemplificazioni di sequenze da realizzare durante la lezione.

Al termine del corso di Danza Classica gli allievi affronteranno un esame teorico-pratico per il conseguimento del Diploma di Insegnante.
E’ previsto anche il rilascio del tesserino tecnico di Insegnante di Danza Classica e l’Iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici A.S.C. per l’anno in corso.

Per l’iscrizione al corso per Insegnanti Danza Classica occorre fare un versamento pari a 150 euro tramite bonifico bancario

IBAN: IT 77 E 03015 03200 000003508632

intestato a A.S.C. Attività Sportive Confederate

indicando nella causale del versamento nome, cognome e tipologia di corso prescelto.

Stampare e compilare il modulo di iscrizione di seguito riportato ed inviarlo tramite fax al n° 06 89280167 insieme ad una copia del versamento effettuato.

Modulo Iscrizione Corsi A.S.C. DANZA

Il saldo del corso verrà effettuato in sede nel primo e secondo incontro di formazione.