Chat with us, powered by LiveChat

15 Febbraio 2016

CORSO MAESTRO BALLI DI GRUPPO

CORSO MAESTRO BALLI DI GRUPPO

Corso di Formazione per Maestro Balli di Gruppo – Choreographic Team con il conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

La sessione formativa di 1° livello si svolgerà nelle seguenti date:

  • Sabato 13 Febbraio 2016
  • Sabato 5 Marzo 2016
  • Sabato 2 Aprile 2016

Le lezioni si terranno dalle ore 10:30 alle ore 18 presso l’A.S.C. DANZA in Via Gregorio XI n°211 a Roma.

I corsi di formazione sono a NUMERO CHIUSO.

Il percorso formativo per il conseguimento del Diploma di Maestro Balli di Gruppo – Choreographic Team si articola in due livelli di preparazione: 1° livello, 2° livello; per partecipare al corso di livello successivo è propedeutico aver già conseguito il Diploma di livello inferiore.

Il corso di formazione per maestro Balli di Gruppo, finalizzato al conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C., è composto di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, analisi dei passi.

Parte Teorica:
Anatomia e Biomeccanica correlata al ballo, cenni di medicina della danza e delle principali patologie professionali del ballerino, ruolo pedagogico dell’Insegnante di ballo, nozioni musicali.

Parte Pratica:
Balli Sociali e Coreografici, composizione coreografica, terminologia tecnica dei passi e dei movimenti.

Al termine del corso di formazione gli allievi affronteranno un esame teorico-pratico per il conseguimento del Diploma di Maestro Balli di Gruppo – Choreographic Team.
E’ previsto anche il rilascio del Tesserino Tecnico di Insegnante di Balli di Gruppo e l’Iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici A.S.C. per l’anno in corso.

Per l’iscrizione al corso Maestro Balli di Gruppo – Choreographic Team occorre fare un versamento pari a 150 euro tramite bonifico bancario

IBAN: IT 77 E 03015 03200 000003508632

intestato a A.S.C. Attività Sportive Confederate

indicando nella causale del versamento nome, cognome e tipologia di corso prescelto.

Stampare e compilare il modulo di iscrizione di seguito riportato ed inviarlo tramite fax al n° 06 89280167 insieme ad una copia del versamento effettuato.

Modulo Iscrizione Corsi A.S.C. DANZA

Il saldo del corso verrà effettuato in sede nel primo e secondo incontro di formazione.