Chat with us, powered by LiveChat

7 Maggio 2016

Ginnasticando – Sport e Movimento

Ginnasticando - Sport e Movimento

 

Dal giorno 16 Maggio 2016 e fino a tutto il mese di giugno, si terrà presso i Centri Anziani dei Municipi 3, 5, 7 e 15 di Roma l’evento ASC “Ginnasticando”, manifestazione che intende coinvolgere i “Senior” romani in giornate spese all’insegna della ginnastica e del benessere.

L’evento fa parte del progetto ASC “Sport e Movimento. Pilastri dell’Invecchiamento” e di esso ne è una tappa importante. Gli anziani che parteciperanno verranno accolti da un folto gruppo di tecnici ASC altamente formati, che sapientemente li guideranno alla scoperta della regina di tutte le discipline sportive, la ginnastica. Durante le giornate insieme verranno presentate sessioni di ginnastica di gruppo e dimostrazioni di lavoro motorio adattato. I nostri tecnici saranno lieti non solo di condurre le classi di ginnastica ma di rendersi disponibili a chiarimenti e delucidazioni sugli esercizi proposti e sul loro valore in termini di benefici apportati.

L’obiettivo dell’iniziativa è, da una parte, quello di divulgare il più possibile la pratica della Ginnastica Senior, cioè adattata alla terza età, dall’altra quello di far sperimentare agli anziani quanto il movimento sia non solo fonte di benessere fisico, ma anche un momento di importante aggregazione, di divertimento e di condivisione.