Chat with us, powered by LiveChat

4 Aprile 2013

il Presidente Luca Stevanato al Torneo Pasqua insieme 2013 "Memorial Flavio Bottarini"

Attività Sportive
Eventi

IK6_7938Torneo di Calcio Pasqua Insieme – Memorial Flavio BOTTARINI .
E’ terminato oggi 01 Aprile 2013 l’edizione del secondo Memorial ” Flavio BOTTARINI” che si è disputato presso l’Accademia del Calcio Poggio degli Ulivi “A. De Cecco” a Città Sant’Angelo – Pescara.  Hanno partecipato alla Kermesse pasquale le seguenti squadre: Pescara Calcio, Poggio degli Ulivi Renato Curi, D’Annunzio Marina, G. Salvemini, Vigor Perconti, Real Tor sapienza, Angolana R. Curi e River 65.
Il Torneo organizzato dalla A.S.C. ( Attività Sportive Confederate ) in collaborazione con Insieme Sport Eventi, ha avuto grazie al capillare lavoro della organizzazione, notevole successo. Grazie anche al bel tempo che ha baciato in questi giorni i  dintorni di Pescara si è potuto  portato avanti il lavoro senza intoppi,  rispettando i tabellini di marcia programmati.
IK6_7951Arrivo delle squadre il venerdi, 29 marzo, per cena  con presentazione subito dopo aver consumato il pasto presso l’ottimo  albergo Gran Hotel Adriatico (distintosi per l’accoglienza e per gli abbondanti e ottimi piatti  serviti agli ospiti). Consegna di cartelline personalizzate agli allenatori e ai dirigenti, con pass da tenere bene in vista in modo da  garantire l’accesso agli spogliatoi soltanto alle persone autorizzate e iscritte alle liste delle Società partecipanti.
Sabato mattina alle ore 9.00 e alle 10,30  gare della prima giornata, poi a pranzo e alle ore 15,00 gare della seconda giornata. Domenica 30 aprile ( Pasqua ) alle ore 9,00 e alle ore 10,30 terza e ultima giornata dei gironi, dalle quali sono state   stilate le classifiche per le Finali. Pomeriggio di Pasqua libero per i ragazzi e i loro genitori per fare IK6_7921shopping o passare il pomeriggio di Pasqua in famiglia. A pranzo,i responsabili del Gran Hotel Adriatico hanno fatto omaggio ad ogni  ragazzo,  di un uovo di pasqua artigianale del posto. Lunedi mattina ( Pasquetta ) si è proceduto alle finali del 7° e 8° posto, del 5° e 6° posto, del 3° e 4° posto e del 1° e 2° posto facendo disputare a tutti i partecipanti la quarta partita del torneo. Alle ore 12,30, come previsto dalla tabella dell’organizzazione si è proceduto alle premiazioni.  Il Pescara Calcio ha vinto questa edizione, ma tutte le altre partecipanti hanno dato vita a incontri di alto livello con  sorprese anche nei risultati.  Parecchi gli osservatori presenti per l’occasione che hanno potuto prendere nota di ragazzi già pronti per un salto di qualità, e perchè no in una squadra professionista. E’ naturale e scontato che a premiare le prime tre squadre classificate fossero le due sorelle e la compagna  di Flavio BOTTARINI, sempre presenti. A loro un grande applauso da tutti i presenti e un grande abbraccio sincero nel ricordo della prematura scomparsa del familiare. Un AMICO semplice e umile quanto uomo di sport e di valori veri.   Sentiamo tutti la sua mancanza.
IK6_7974Portiamo inoltre  a conoscenza quanti non hanno potuto partecipare, che la A.S.C. e Insieme Sport Eventi, per la prima volta in Italia per  tornei di carattere giovanile, hanno voluto per le gare finali dal 3° all’8° posto mettere in campo la terna arbitrale e inserire addirittura  il quarto arbitro nella finale 1° e 2° posto,  per questo vogliamo sottolineare  la  grande novità che A.S.C. e Insieme Sport Eventi cercheranno di ripetere nei futuri Tornei.
Nei prossimi giorni, verranno elaborati dei DVD contenenti tutte le foto scattate nel Week end calcistico e sarà cura  degli organizzatori consegnare ai partecipanti una confezione contenente il materiale fotografico gratuitamente, per dare modo ai ragazzi di rivedere le loro immagini in gara.
IK6_7980La A.S.C. e Insieme Sport Eventi, organizzazioni che tengono alla sicurezza dei ragazzi, offre in tutti i tornei, dal primo all’ultimo minuto di gioco e durante la premiazione, la presenza costante della Ambulanza ” Croce Angolana”  con almeno quattro operatori presenti sul campo di gioco pronti ad intervenire con la loro preparazione e professionalità per  far si che niente venga dato per scontato.
Si ringrazia, la A.I.A. ( Associazione Italiana Arbitri ) della sezione di Pescara per la loro fattiva collaborazione,  la Croce Angolana per il suo contributo e la sua costante presenza, il Centro Sportivo ” Poggio degli Ulivi A. De Cecco” e i suoi operatori  per l’ospitalità e per la fattiva collaborazione , gli albergatori, in special modo il Gran Hotel Adriatico
IK6_7958
per l’accoglienza, le Società Sportive per la loro partecipazione  e infine tutti i ragazzi e i loro genitori che ci consentono di continuare il fantastico lavoro che portiamo avanti, ogni giorno, con passione e amore per lo sport e il Calcio in particolare.
La A.S.C. e Insieme Sport Eventi, ricordano che è già programmata l’ottava edizione del prestigioso Torneo ” RENATO CURI”    dal 12 al 16 giugno, riservato alle categorie 2000′ 2001′ 2002′ 2003′ 2004′. Noi ci mettiamo la  passione e la  professionalità, mentre a Voi chiediamo la presenza.
Grazie a tutti.