Chat with us, powered by LiveChat

18 Dicembre 2023

Inaugurata al Parco Segantini di Como la prima popup sport zone

Inaugurata al Parco Segantini di Como la prima popup sport zone

Grande partecipazione al taglio del nastro, che ha visto la partecipazione del campione olimpico Maurizio Damilano.

COMO, 18 DICEMBRE – E’ stata un successo, giovedì 14 dicembre, la cerimonia di inaugurazione della prima Popup Sport Zone di Como, realizzata al parco di Via Segantini. La città lombarda è infatti una delle 10 località italiane selezionate nell’ambito dell’apposito progetto, promosso da ASC Attività Sportive Confederate, con il contributo del Dipartimento per lo Sport.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di un testimonial d’eccezione: il campione olimpico Maurizio Damilano, che ha partecipato anche alla conferenza stampa di presentazione del progetto, alla quale hanno preso parte anche il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese; l’Assessore comunale al verde, Parchi e Giardini, Chiara Bodero Maccabeo; il referente di settore allo Sport del Comune, Bruno Sorrentino e la Presidente provinciale ASC Como, Valentina Signorello.

In particolare è stato posto in evidenza come gli obiettivi delle Popup Sport Zone siano quelli di migliorare la qualità di vita dei cittadini, contribuendo a generare modelli urbani sostenibili e favorendo la diffusione della pratica sportiva come strumento di socialità, inclusione e salvaguardia della salute. Le Popup Sport Zone sono infatti aree attrezzate all’aperto, provviste anche di dotazioni dedicate ai diversamente abili e dunque accessibili da tutti, gratuitamente e in qualsiasi momento della giornata, nelle quali svolgere liberamente diverse tipologie di attività sportiva.

La mattinata dedicata alla presentazione del nuovo spazio realizzato a Como si è conclusa con il taglio del nastro, tra gli applausi dei tanti cittadini presenti, che potranno immediatamente usufruire della nuovissima e funzionale Popup Sport Zone, realizzata con l’intervento finanziario e progettuale di ASC.