Chat with us, powered by LiveChat

12 Settembre 2014

Kizomba, a Roma il primo Festival internazionale – 17, 18, 19 ottobre 2014

Eventi
Manifestazioni

RKF_logoASC_2ROMA – Si terrà dal 17 al 19 ottobre 2014 la prima edizione del “Roma Kizomba Festival”, appuntamento di rilievo nella capitale per gli amanti della kizomba, un ballo che dall’Angola, dov’è nato oltre vent’anni fa, è riuscito a conquistare i cuori di mezzo mondo.
Promosso dall’associazione Kizomba Romana, che dal 2007 opera per la diffusione della cultura afro-angolana, il Roma Kizomba Festival coinvolgerà decine di artisti internazionali già ben noti al pubblico degli appassionati e agli aspiranti insegnanti di questa disciplina ancora
nuova nel panorama italiano.

Tra le presenze spiccano gli angolani di caratura internazionale come Paulo Cruz e Lanna Zamora, Armando Paixao e Fabricio Blacksun, Yannis, David Pacavira, Alex Vunda, oltre a ballerini originari dal Mozambico, come Gil Afroman, dalla Guinea Bissau, come Rico Kizomba
Suave e Eddy Vents, senza dimenticare nuove stelle italiane, Barbara Barros, Davide Venturi e Laura Maino, Edoardo Simoni e Denise Navotti.
Nata alla fine degli anni ’80 dalla fusione del semba, ballo sociale tradizionale angolano predecessore del samba, e di alcuni stili come il merengue angolano, il kilapanda e lo zouk, la kizomba è sia uno stile musicale che un ballo di coppia, spesso ribattezzato dalla stampa il
“tango africano”. Il Roma Kizomba Festival intende dare ampio spazio alla tradizione, al semba e ad altri balli connessi al mondo afro-angolano. Il Roma Kizomba Festival prevede oltre 40 ore di workshop e quattro serate danzanti, ma vuole anche essere un momento di aggregazione sociale internazionale e interculturale, di conoscenza reciproca, di nascita di nuove amicizie e collaborazioni professionali, che coinvolgerà centinaia di partecipanti.
KR_corsiASCPer chi ancora non conosce la kizomba sarà possibile muovere i primi passi grazie a lezioni per principianti; per chi già è immerso nella dimensione kizomba sarà un’ottima opportunità di migliorare tecnica e stile, in un ambiente familiare e festoso. Ballare la kizomba non è difficile:
non servono figure particolari per godersi la pista da ballo. Con i fondamentali e un tocco di creatività, lasciandosi portare dal ritmo suave delle sue melodie, è possibile apprezzare la vera essenza di questo ballo che a breve sedurrà molti amanti dei passi a due.
Sedi dell’evento:
Worskshop: Hotel Palacavicchi, Via di Ciampino, 70 – 00178 Roma
Serate, show presso “PALA CAVICCHI”, Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130 – 00178 ROMA
Organizzatori e contatti:
Kizomba Romana Asd
393205320188 | +3475832120 +393894882980
E-mail: info@romakizombafestival.com, kizomba.roma@gmail.com
www.romakizombafestival.com

Vai all’Evento ASC

Scarica il file PDF