Chat with us, powered by LiveChat

14 Dicembre 2021

La Riforma dello Sport e l’avvio del R.U.N.T.S. “Opportunità e Nuovi Adempimenti “

La Riforma dello Sport e l   avvio del R U N T S     Opportunit   e Nuovi Adempimenti

Questo è il tema dell’incontro svoltosi a Potenza nella giornata di sabato 11 corrente mese, presso il Centro Sociale di Malvaccaro, messo a disposizione dal comune di Potenza.

Diverse le associazioni sportive che hanno preso parte all’evento informativo e nello stesso tempo formativo per alcuni, visto il lungo periodo pandemico che ha fatto mancare momenti di confronto in presenza.

Ricco e di prestigio il tavolo della presidenza e docenza con la presenza per la parte politica amministrativa del direttore generale A.S.C. Dr. Valter VIERI, del Consigliere nazionale Prof. Remo LUONGO, dell’Avv. Giovanni CARLEO amministrativista ASC, del Presidente regionale ASC di Basilicata Sandrino CAFFARO, del Presidente provinciale Rocco BECCE, mentre per la parte Politica regionale la consigliera Avv. Gerardina SILEO, con delega alla Cultura e alle attività internazionali, dulcis in fundo la Dr.ssa Barbara BRUNO, referente del Comitato per la parte civilistica e fiscale.

Altresì importante la presenza del Prof. Giuseppe SCELSI in rappresentanza di Sport e Salute Basilicata, che oltre a portare il proprio contributo, ha riferito del progetto nazionale denominato: Sport di Tutti, Quartieri. Tale iniziativa in realtà diventa un presidio sportivo, educativo e sociale per il quartiere e, dei 22 progetti nazionali la Basilicata risulta vincitrice proprio con associazioni sportive ASC.

Dopo i vari interventi di saluto il relatore Dr. Vieri, ha sottolineato la volontà di vedere in positivo l’evoluzione dei momenti, delle metodologie e strategie, da apportare alle attività che saranno poste in essere.