Chat with us, powered by LiveChat

13 Maggio 2019

L'Assemblea Nazionale ASC dell'11 maggio 2019, ha approvato il bilancio consuntivo 2018

L  039 Assemblea Nazionale ASC dell  039 11 maggio 2019  ha approvato il bilancio consuntivo 2018

L’Assemblea Nazionale A.S.C. dell’11 maggio 2019 ha approvato all’unanimità dei presenti  il bilancio consuntivo al 31 dicembre 2018.

L’Assemblea A.S.C., ha pure approvato, all’unanimità, alcune significative modifiche allo statuto dell’Ente, adeguandolo ai requisiti previsti dalla riforma del terzo Settore ed ai contenuti espressi dai principi fondamentali degli statuti degli Enti di Promozione Sportiva (delibera Consiglio Nazionale CONI n. 1623 del 18 dicembre 2018).

Tra le novità principali quelle relative:

Agli Organi dell’Ente dove è stato previsto che il Presidente ed i membri degli organi direttivi di gestione centrali e territoriali resteranno in carica quattro anni e non potranno svolgere più di tre mandati. È stata, inoltre, garantita la presenza di componenti di genere diverso negli organi direttivi di gestione centrali in misura non inferiore ad 1/3 del totale dei componenti degli organi stessi al numero dei Grandi Elettori previsti per ciascuna Regione. Dall’anno 2020 si avrà diritto ad un Grande Elettore ogni 100 affiliati aventi diritto a voto (anziché i 60 attualmente previsti), riequilibrando la proporzione che si era fortemente sbilanciata a seguito della crescita esponenziale dell’Ente degli ultimi anni.

Il nuovo Statuto sarà sottoposto ad approvazione da parte del Consiglio Nazionale del CONI.

Presentata, nell’occasione la nuova APP ASC che consentirà l’iscrizione immediata a eventi sportivi e formativi e di tesserare con una semplice scansione/fotografia della tessera sanitaria utilizzando il proprio smartphone.

“Con l’approvazione all’unanimità del nuovo Statuto e del bilancio consuntivo il nostro Ente – ha dichiarato Luca Stevanato Presidente di ASC – ha espresso grande compattezza, vitalità e unità d’intenti. È la conferma che la professionalità, la correttezza e la trasparenza adottati da sempre da A.S.C. sono risultati valori premianti che ci pongono ai vertici dello sport e del sociale.”