Chat with us, powered by LiveChat

19 Luglio 2021

“Lo sport deve essere garantito a tutti”

 Lo sport deve essere garantito a tutti

Si è svolto sabato 17 luglio 2021 alle ore 11.00 sulla piattaforma Zoom, il convegno dal titolo “Lo sport deve essere garantito a tutti”.

Nell’ambito del progetto Assist, l’appuntamento è stato fondamentale per confrontarsi sugli aspetti delle difficoltà riscontrate durante il periodo del Covid nello svolgimento delle attività sportive.

Trattati i temi e le ripercussioni dell’isolamento dato dalla pandemia, l’esclusione dalle opportunità di inclusione e socializzazione e i rischi derivati.

Per questo motivo si sono discusse le modalità di intervento e sono stati individuati gli strumenti per stimolare e incentivare la ripresa delle attività, con particolare riferimento alla fascia Under 18 interessata dal progetto in difficoltà economica.

Il convegno si è concluso con grande soddisfazione da parte dei partecipanti e in chiusura è stata convenuta la creazione di una piattaforma da parte di ASC dedicata al progetto Assist, in grado di permettere ai destinatari del progetto di poter usufruire di un voucher spendibile per lo svolgimento dell’attività sportiva.