Chat with us, powered by LiveChat

1 Ottobre 2021

MUSICA E MOVIMENTO in Piazza della Salute

MUSICA E MOVIMENTO in Piazza della Salute

Prescrivere la danza fa bene alla salute

Salute e benessere tornano protagonisti nei giardini di Piazza Vittorio

Sabato 2 ottobre dalle 10.30 alle 19.00 si svolgerà nei giardini di Piazza Vittorio la manifestazione “Movimento e musica per curare il corpo e la mente” per sensibilizzare i cittadini sui benefici della danza.

Sulle sonorità degli strumenti e le danze proposte dall’Associazione ‘Le danze popolari di Piazza Vittorio’, gruppo che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio dell’Esquilino e far conoscere le culture di regioni e popoli lontani partendo dalla riscoperta dei suoni e delle danze tradizionali dei vari luoghi d’origine,  si alterneranno gli interventi di medici endocrinologi e fisioterapisti per offrire le migliori indicazioni sulle modalità corrette di svolgere attività fisica a tutte le età.

Sarà l’occasione per Asc – Attività sportive confederate di presentare il progetto ‘Ginnasticare’ .

Non solo musica e danza alimenteranno la salute di mente e corpo. Nei giardini sarà allestita la mostra ‘icorpidicono’, risultato di un progetto sociale, antropologico e culturale per sensibilizzare sul tema del corpo, il suo bisogno di incontrare, le connessioni e gli scambi fra esseri umani.

L’evento, inserito nell’ambito del progetto dell’Enpam ‘Piazza della Salute’, è promosso in collaborazione con il Municipio Roma I Centro, e realizzato con l’associazione “Piazza Vittorio Aps”. Hanno dato il loro sostegno Asc – Attività sportive confederate, l’Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici (Aniad), Accademia italiana di medicina Anti-Aging (Aimaa), Società italiana geriatria oncologica – (Sigero), Associazione italiana Lions per il diabete (Aild), Lions club international – Cane allerta diabete, Lions Club Roma Ara Pacis.

Nello svolgimento delle attività saranno rispettate le necessarie misure antiCovid.