Il nostro ente ha aderito con successo al bando per 80 milioni di euro con finalità promozionali e di sviluppo dedicato agli organismi sportivi. In uno scenario composto da prestigiose federazioni e altri promotori dello sport in Italia anche quest’anno ASC si è aggiudicata un importante ruolo per la realizzazione di attività sportive e formative.
Tra le tante proposte e i diversi contenuti, Sport e Salute ha riconosciuto come degni di nota i progetti realizzati dal nostro staff dell’ area sviluppo e progetti. Un lavoro di squadra profuso nei caldi mesi estivi e reso possibile solo grazie alle sollecitazioni del presidente Luca Stevanato, al coordinamento di Romano Astolfo Sinodè e al fondamentale contributo del direttore generale Valter Vieri, insieme allo staff dei progettisti Livia Londi, Edoardo Santori, Ezio Dau, e Marco Visconti.
I progetti riguardano nello specifico due importanti aree, da sempre legate alle attività del nostro Ente e alle quali si è deciso di dare ancora maggiore spinta, quella dedicata al sostegno dell’ attività motoria di base nelle scuole e l’ altra alla promozione dello sport come attività e strumento strategico per migliorare il benessere psicofisico e l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Una fitta programmazione di attività che già a partire dai prossimi mesi e fino alla fine del 2023, riguarderà nello specifico:
Entrambi i progetti vedranno coinvolte le società affiliate alla rete di ASC che, tramite tutti i Comitati territoriali, daranno vita a una lunga serie di eventi sparsi su tutto il territorio nazionale.
“Un contributo significativo che sostiene in parte il nostro grande impegno”, ha dichiarato il presidente Stevanato, “soprattutto in un delicato momento storico dove le difficoltà non mancano. Siamo però sicuri che anche questa volta riusciremo a mettere in campo i nostri valori fondanti con concretezza e trasparenza per dare modo a tutti i nostri giovani di vivere lo sport in modo equo, inclusivo e libero da barriere”.