Chat with us, powered by LiveChat

20 Gennaio 2023

Nuovo progetto “SMI”

Nuovo progetto  SMI

In collaborazione con le associazioni A.S.C., 4 Fun, con il patrocinio di Regione Lazio e Lazio Crea, l’evento si svolgerà sabato 21 e domenica 22 gennaio nel Centro sportivo del Roma 6, in via Latino Silvio 10.

Il progetto, che propone diverse attività sportive per le scuole calcio e per le persone portatrici di handicap, sarà preceduto da una tavola rotonda con l’intervento di rappresentanti sportivi e delle istituzioni. Tutti insieme per tifare il vero sport sociale, quello che individua nel gesto atletico, singolo o di squadra, un collante efficace e un modello da seguire.

Il gesto atletico è poi uno dei mezzi ideali per il recupero psicofisico, per l’aggregazione e l’integrazione sociale, la vision è di dare corpo a tornei stabili e continuativi del settore della disabilità in tutta la regione Lazio. Tra le attività previste: un torneo di Padel per ragazzi amputati e in carrozzina; un’esibizione di calcio per ragazzi ciechi; una corsa campestre per ragazzi amputati; un torneo per bambini normodotati in età di scuola calcio. Coinvolte ASD del settore con i propri operatori qualificati, e provenienti da federazioni sportive nazionali o enti di promozione sportiva, che seguiranno i giovani partecipanti a questa maratona del cuore. Il coordinamento delle attività sarà curato da Ubaldo Righetti, difensore della Roma negli anni ’80.

Fonte: ansa.it