Chat with us, powered by LiveChat

28 Giugno 2023

Partnership ASC-DIGITHON2023

Partnership ASC-DIGITHON2023

Attività Sportive Confederate, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, comunica di aver avviato una partnership con Digithon 2023, startup competition, che offre la possibilità di presentare progetti di impresa digitali, senza intermediari, a investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali.
L’obiettivo di questa collaborazione la volontà di incentivare la creazione e la diffusione di nuovi strumenti innovativi digitali anche a supporto delle asd/ssd del territorio nazionale.

La mission di Digithon, che è “Talk e Events” e “Coding Bootcamps”, attraverso incontri ed eventi, mira a formare una rete di comunicazione e scambio di idee con i protagonisti del mondo delle imprese e delle istituzioni. A supporto realizza stage e sessioni di training gratuiti in collaborazione con i suoi partner, con docenti e manager d’azienda esperti di settore.

100 startup saranno valutate e selezionate dal comitato scientifico di Digithon ed esporranno le proprie proposte ad una platea di investitori; il termine di presentazione delle startup è fissato al 30 Giugno tramite la piattaforma DigithON https://www.digithon.it .

La finale di Digithon, giunta quest’anno alla sua VIII edizione, si terrà a Bisceglie dal 31 Agosto al 3 Settembre, confermandosi trampolino di lancio di nuove idee digitali, che attraverso questo evento avranno la possibilità di diventare progetti concreti nel settore della Digital Economy.