Chat with us, powered by LiveChat

11 Luglio 2023

PORTE APERTE ALLO SPORT: A CAMPOBASSO WEEK-END NEL SEGNO DI ATLETICA E BOCCE

PORTE APERTE ALLO SPORT  A CAMPOBASSO WEEK-END NEL SEGNO DI ATLETICA E BOCCE

CAMPOBASSO, 11 luglio – Grande successo per la quinta tappa dell’open day Porte Aperte Allo Sport, che nel fine settimana passato è approdato nel centro storico di Campobasso. L’iniziativa, promossa da ASC Attività Sportive Confederate, nell’ambito di un progetto in partenariato con FIDAL, FIDS, FIB e OPES, affianca il Tour della Salute 2023, puntando ad avvicinare gli studenti dai 6 ai 17 anni e le rispettive famiglie alla pratica dell’atletica leggera, delle bocce e della danza sportiva, tramite una serie di eventi dimostrativi e attraverso la realizzazione di attività sportive dentro e fuori gli istituti scolastici.

A Campobasso, in piazza Vittorio Emanuele, sono stati protagonisti gli istruttori della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e della Federazione Italiana Bocce (FIB), che hanno accolto i passanti, invitandoli a cimentarsi nelle rispettive discipline.

Gli operatori della FIDAL hanno attratto soprattutto il pubblico più giovane, che ha potuto effettuare delle prove nelle varie discipline dell’atletica, sperimentando l’emozione di rapportarsi con un vero circuito.

Entusiasmo alle stelle anche nello spazio riservato agli istruttori FIB, che hanno svelato al pubblico, composto da grandi e piccini, i segreti delle bocce, disciplina adatta a tutte le età e molto utile per tenersi in forma.

Obiettivo dunque raggiunto per i ragazzi dello staff, che per tutto il week-end dell’open day hanno preso per mano  ragazzi e genitori, accompagnandoli alla scoperta delle attività proposte, favorendo l’accrescimento della consapevolezza circa l’importanza della pratica sportiva e consentendo ai genitori di comprendere che soltanto l’approccio a più discipline sportive permette di scoprire quale sia l’attività che appassiona realmente i propri figli.