Chat with us, powered by LiveChat

16 Maggio 2023

PORTE APERTE ALLO SPORT: AD AOSTA WEEK-END NEL SEGNO DI DANZA, ATLETICA E BOCCE

PORTE APERTE ALLO SPORT  AD AOSTA WEEK-END NEL SEGNO DI DANZA  ATLETICA E BOCCE

AOSTA, 16 maggio – Grande successo per la quarta tappa dell’open day Porte Aperte Allo Sport, che nel fine settimana passato è approdato nella bellissima città di Aosta. L’iniziativa, promossa da ASC, nell’ambito di un progetto in partenariato con FIDAL, FIDS, FIB e OPES, affianca il Tour della Salute 2023, puntando ad avvicinare gli studenti dai 6 ai 17 anni e le rispettive famiglie alla pratica dell’atletica leggera, delle bocce e della danza sportiva, tramite una serie di eventi dimostrativi e attraverso la realizzazione di attività sportive dentro e fuori gli istituti scolastici.

Ad Aosta, in piazza Émile Chanoux,  si è tenuta una esibizione dei rappresentanti della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), i quali hanno fornito una dimostrazione di livello agonistico a tutti i piccoli passanti e la testimonianza di come l’impegno e la dedizione, insieme alla passione, possano consentire di raggiungere obbiettivi importanti.

Presente anche una rappresentanza della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), che ha accolto sulla pista le scolaresche accorse all’evento, consentendo  ai ragazzi di cimentarsi nelle varie disciplina dell’atletica e di provare l’emozione di sperimentare un vero circuito.

Infine i rappresentanti della Federazione Italiana Bocce (FIB) hanno svelato al pubblico, composto da grandi e piccini, i segreti di una disciplina adatta a tutte le età e molto utile per tenersi in forma. Una sorpresa particolarmente gradita è stata la presenza di Marco Giunio De Sanctis, presidente nazionale della FIB, il quale ha tenuto a ribadire l’importanza dello sport per il benessere psicofisico e come strumento di integrazione.

Obiettivo dunque raggiunto per le ragazze dello staff, che per tutto il week-end dell’open day hanno preso per mano  ragazzi e genitori, accompagnandoli alla scoperta delle attività proposte, favorendo l’accrescimento della consapevolezza circa l’importanza della pratica sportiva e comunicando ai genitori che soltanto l’approccio a più discipline sportive consente di comprendere quale sia l’attività che li appassiona realmente.

 

Si parla di noi: