Sabato 27 settembre 2025 presso lo Snowpark Roma si terrà il Roma Bike Fest, un grande evento dedicato alla Mountain Bike nella città di Roma. L’iniziativa offrirà la possibilità di ammirare le evoluzioni tecniche di molti campioni, tra cui gli italiani Torquato Testa e Ivo Pasquettin, due rider azzurri tra i più influenti a livello internazionale in questa disciplina sportiva.
Con il patrocinio di Attività Sportive Confederate, del Comitato Regionale C.O.N.I. Lazio e di Roma Capitale XV Municipio, l’evento sarà un’esperienza coinvolgente e un’importante occasione di aggregazione attraverso lo sport a contatto con la natura. Sono previste diverse attività collaterali e momenti di intrattenimento, capaci di richiamare numerosi ragazzi desiderosi di migliorare le proprie capacità tecniche, e non solo, in sella a una bici.
“Mi compiaccio per questa importantissima manifestazione internazionale della F.M.B.A. (Freeride Mountain Bike Association) che ha affidato l’incarico organizzativo alla Associazione Sportiva Dilettantistica SNOWPARK ROMA una storica associazione della capitale nostra affiliata. Questo è un segnale reale che ripaga del lavoro che quotidianamente il nostro Ente di Promozione Sportiva svolge al fianco delle realtà affiliate per permettere ad una associazione di crescere qualitativamente e professionalmente. Sarà una grande giornata di festa con questo grande evento prestigioso di vertice dello sport mondiale senza dimenticare tutte quelle iniziative collaterali legate all’attività amatoriale e di base” questo il commento del Presidente del Comitato Regionale A.S.C. Lazio Massimo Boiardi.