È stata sottoscritta una convenzione di collaborazione scientifica tra A.S.C. e il Dipartimento di Scienze Giuridiche della Sapienza Università di Roma, rappresentato dalla Direttrice Prof.ssa Mirzia Bianca, che dà avvio a un percorso condiviso nell’ambito del Master di I livello in “Diritto e Sport – La gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”, coordinato dal Prof. Domenico Mezzacapo.
L’accordo prevede importanti agevolazioni per il personale e i tesserati A.S.C. in possesso di laurea, tra cui una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione al Master, l’erogazione di una o più borse di studio, la possibilità di svolgere tirocini formativi presso le strutture di A.S.C.
La convenzione consente inoltre alle parti di individuare temi di interesse comune da integrare nel percorso formativo, attraverso lezioni e seminari affidati a esperti indicati da A.S.C., previa approvazione della Direzione del Master.
Le attività didattiche prenderanno avvio nel febbraio 2026. La convenzione avrà durata di due anni accademici, a partire dall’anno accademico 2026/2027.