Chat with us, powered by LiveChat

8 Settembre 2016

SPORT E MOVIMENTO – Convegno ASC “L’attività motoria per gli over 60”

Attività Istituzionali
Convegni
SPORT E MOVIMENTO     Convegno ASC  L attivit   motoria per gli over 60

Nella giornata di Mercoledì 7 settembre si è tenuto il Convegno A.S.C. “L’attività motoria per gli over 60”, prima di una serie di quattro iniziative sul territorio Veneto, legate al progetto nazionale Sport e Movimento i pilastri dell’invecchiamento.

Nella accogliente Sala Convegni del Parco della Palude di Onara, area naturalistica che sorge ad Onara a pochi chilometri dal fiume Brenta, nella provincia di Padova, il Prof. Alan Caccin, laureato in Scienze motorie preventive ed adattate, relatore dell’incontro, ha spiegato quale sia l’importanza di uno svolgimento costante di attività fisica e i benefici correlati per la popolazione over 60.

La relazione è stata accompagnata da una serie di interessanti slide, che hanno destato molto interesse tra i partecipanti e creato numerose iterazioni tra gli stessi e il relatore che, con competenza, ha risposto alle numerose domande.

All’incontro ha assistito anche l’assessore alle politiche sociali Prof.ssa Vuolo Marilisa che nell’intervento iniziale ha rimarcato l’importanza di queste iniziative sul territorio, ringraziando il nostro Ente per aver portato tale progettualità nel Comune di Tombolo.

Per finire i sentiti ringraziamenti per l’ospitalità ricevuta all’amministrazione comunale e al direttivo del Parco Palude di Onara per la preziosa collaborazione sono stati portati, per nostro conto, dal dirigente territoriale Diego Baldan.