Chat with us, powered by LiveChat

21 Settembre 2016

SPORT E MOVIMENTO – Convegno ASC “I segreti della corretta idratazione″

Attività Istituzionali
Convegni
SPORT E MOVIMENTO     Convegno ASC    I segreti della corretta idratazione

Anche il secondo incontro svoltosi a Meolo, presso la sede del Centro Anziani di Villa Dreina, ha segnato una nutrita partecipazione di over sessanta.

I contenuti di questo secondo convegno hanno interessato e coinvolto i numerosi partecipanti.

Sapersi idratate in modo corretto e capire quali sono i benefici di tale importante pratica, nonché capire le problematiche derivanti dalla disidratazione, è stato l’obbiettivo dell’incontro.

Il relatore, Cristian Zanatta, personal trainer e tecnico formatore ASC, ha spiegato con terminologia semplice, consigli pratici e competenza quanto possa essere importante a tutti i livelli la “buona pratica” di idratarsi con costanza e in modo corretto, a seconda di molteplici parametri, con particolare attenzione per chi fa pratica sportiva ad una “certa età”.

Alla fine del convegno il Presidente del Centro Anziani, ringraziando A.S.C., per le due interessanti giornate formative, si è fatto portavoce dei soci, impegnandosi a mettere a frutto i numerosi insegnamenti ricevuti.

Alle due giornate è sempre stato presente ed attento ascoltatore l’assessore allo Sport di Meolo Giampiero Piovesan, che ha dato appuntamento a tutti per il 30 ottobre p.v., per i Giochi di Meolo che concluderanno il trittico di iniziative proposte nel territorio da ASC in collaborazione con lo stesso Comune di Meolo, i CSA di zona, il Centro Anziani di Villa Dreina e gli scout di Meolo.