Chat with us, powered by LiveChat

4 Giugno 2018

Sport e Movimento: la nuova terza età

Sport e Movimento  la nuova terza et

Il 15 maggio 2018.

Palestra Operazione Fitness, San Lazzaro di Savena (BO).

“Sport e Movimento: la nuova terza età”.

Per il quarto anno consecutivo il Comitato Provinciale di Bologna è impegnato nel progetto ASC volto alla divulgazione dei benefici legati alla pratica dello sport nella terza età.

Nella prima parte della giornata l’incontro è iniziato con una parte teorica, nella quale sono stati spiegati i principali benefici e i miglioramenti che si possono avere nella terza età praticando attività sportiva con regolarità. Successivamente si è passati alla parte pratica, che ha visto anche l’intervento di alcuni istruttori e studenti tirocinanti della facoltà di Scienze Motorie che hanno partecipato alla parte inerente la ginnastica dolce e curato la parte di karate/autodifesa per la terza età.

La giornata si è conclusa con la consegna di attestati di partecipazione a tutti i partecipanti del corso ed un piccolo rinfresco, tra i sorrisi di tutti e qualche foto di gruppo!

Un ringraziamento particolare a chi ha reso questo evento possibile, il Presidente del Comitato di Bologna, Raffaele Ladogana, e ai suoi tecnici.

Guarda il video: