SPORT & TURISMO – Da giovedì 4 settembre al 7 settembre 2014 , si sono svolte a San Benedetto del Tronto le Finali Nazionali di calcio a 5 Avvocati per il primo anno sotto l’egida dell’ A.S.C. (Attività Sportive Confederate – Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI). Sono state 14 le squadre che si sono sfidate e 500 le presenze provenienti da tutte le regioni italiane.
La logistica alberghiera, prevalentemente in hotel a 4 stelle, è stata curata da Franco Trombetta su delega dell’ Avv. Carlo Malossi con la supervisione dell’ A.S.C.Nazionale. Gli incontri sono iniziati giovedì pomeriggio al Palazzetto dello Sport e al Dopolavoro Ferroviariodella cittadina, per poi proseguire nell’intera giornata di venerdì e di sabato con le finalissime.
Sabato sera in occasione della cena di gala al Ristorante Il Pescatore, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, il Presidente dell’Asso- albergatori Gaetano Sorge, il responsabile A.S.C. Marche e Abruzzo Lolli , l’Avv. Giorgio Molini (Responsabile del Gruppo Avvocati di Ascoli Piceno ), il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani hanno premiato le società vincitrici ovvero:
1° classificata Gravina di Puglia rappresentata dall’Avvocato Domenico Rutigliano
2° classificata Ferrara
3° classificata L’Aquila
4° classificata Modena.
Capocannoniere del torneo Avv. Michele Angelastro.
Le altre squadre partecipanti sono state classificate dalla quinta alla quattordicesima : Piacenza, Potenza, Reggio Emilia, Crema, Varese, Biella, Bolzano, Ascoli Piceno, Grosseto.
Il Torneo di Calcio a 5 per Avvocati è stato un evento che ha dato lustro alla città regalando al calcio la presenza di sportivi legati al mondo della legalità.