Chat with us, powered by LiveChat

28 Febbraio 2019

Workshop di danza Classica ASC MARCHE

Workshop di danza Classica ASC MARCHE

Domenica 17 Febbraio 2019 presso la Nostra Scuola si è svolta la Prima Giornata formativa in danza classica e fisiotecnica per gli allievi della scuola di danza Onice e per chiunque voglia migliorare e apprendere nuove nozioni con la maestra di Prospero Antonella nata a Roma.

Inizia gli studi di danza all’età di dodici anni formandosi in strutture private (C.I.D.) – R. Greco – Arte & Balletto. A diciotto anni conosce la Danza Contemporanea (Graham-Horton-Limon-Cun-nigham), e la approfondisce fino a farne una sua essenza di studi e di lavoro. Si specializza nell’insegnamento della Danza Classica, Sbarra a Terra e Fisiotecnica (Pilates/Orwatt), segue stage di teatro, mimo e canto. Studia c/o Graham School of N.Y. Stage e Master American Ballet. Seminari annuali con Pina Baush c/o Whupperthal. Contemporaneo: Milena Zullo, F. Monte-verde, M. Pogliani, D. Verga, M. Bigonzetti. Danza Classica con M. Trajanova, V. Lintinov, D. Ganyo. R. Streiner, L. Fanetti (Corso di formazione di Propedeutica alla danza e Fisiotecnica).

Nel 1995 studia Tango Argentino e Teatro Argentino con la coreografia di Silvija Vladjminskj. Dal 2003 segue Stage di Tango Argentino con Osvaldo Roldan, Cacho Dante, Susanna Miller, Anna Maria Ferrara, M. A. Zotto e O. Zotto. Nel 1996 firma la coreografia e l’aiuto regia nella commedia “NAPOLITUDINE” di E. Avorio, dove partecipa come danzatrice solista e corista. Collabora con varie compagnie teatrali come consulente alle coreografie e aiuto alla regia. Dal 1996 lavora presso la “Maison de la Danse” di Roma, diretta dall’Etoile Denys ganio nella qualifica di insegnante di Sbarra a Terra e Fisiotecnica.

Nel 1997 lavora con la compagnia di Operetta “Teatro Insieme” diretta da Lando Buzzanca ne “La Vedova Allegra” come danzatrice, attrice (Sylviane) e corista. Dal 1998 collabora con “La Piramide Dancestudio” diretta da Marc’Aurelio nel ruolo di insegnante di Sbarra a Terra e Danza Contemporanea. Ne 1999 partecipa alla Commedia di G. Francione “La Scuola dell’Estasi” come attrice e cantante presso l’Associazione Culturale “I Miti”. Dal 2000 al 2015 insegna presso il “Balletto di Roma” Sbarra a Terra e Classico per adulti. Nel 2002 collabora con la Compagnia “Il Cilindro” diretto da Pino Cormani come coreografa ne “Il Gobbo di Notre Dame” e “Aria di Napoli”.

Tiene Workshop di Sbarra a Terra, Classico, Laboratorio di Coreografia Contemporanea nelle stagioni estive per tutti i livelli e per insegnanti. Dal 2015 insegna c/o Scuola di Danza “DANZARMONIA” di Roma in qualità di Docente di Danza Classica / Sbarra a Terra / Fisiotecnica e Classica per Adulti. Docente ed esaminatrice c/o A.S.C. danza di Corsi di Formazione per Insegnanti. Attualmente ha elaborato una tecnica di Sbarra a Terra (over), rivolta ad un pubblico più vasto rispetto alla danza, avvalendosi della collaborazione di medici sportivi, fisioterapisti e osteopati.

Seguiranno altre tre lezioni il 24 marzo il 7 aprile e il 19 maggio 2019.