Chat with us, powered by LiveChat

21 Novembre 2023

XMAS Crazy Jam

XMAS Crazy Jam

Il 16 Dicembre, presso la Pumptrack di Lainate, si svolgerà la XMAS Crazy Jam, un evento aperto a tutti in cui si svolgeranno 3 challenge differenti:

 

TIME ATTACK

Gara divisa in 4 categorie: under 11, under 14 e over 14 e skate in cui i partecipanti si sfideranno a completare il giro completo della pista nel minor tempo possibile.

Regolamento: i partecipanti dovranno partire con le ruote anteriori posizionate sulla linea di partenza, per le bici il pedale su cui sarà appoggiato il piede dovrà essere nel punto più basso della pedalata, al VIA del giudice i partecipanti potranno partire. Il cronometro partirà quando le ruote anteriori passeranno sulla parte più alta della prima gobba (sarà segnalata con un nastro colorato) dopo l’entrata in pista, i partecipanti dovranno completare un giro completo della pista, il cronometro si fermerà quando le ruote anteriori dei partecipanti ripasseranno sulla parte più alta della gobba indicata in precedenza. Le gare saranno divise per fasce di età per le bici e non per tipologia di bici (ammesse BMX e dirt) e gli skate avranno categoria unica.

BEST LINE

Gara a categoria unica: sfruttando tutta la pumptrack, sarà possibile effettuare un giro a proprio piacimento, si potrà andare anche in contromano, effettuare transfer e trick. Tre giudici, che decreteranno il vincitore, giudicheranno stile, esecuzione dei trick e sfruttamento della pumptrack.

RING THE BELL

Gara a categoria unica per sole bici (BMX e dirt): sul secondo doppio della pumptrack sarà allestita un’asta regolabile in altezza con attaccata una campanella all’apice. Ci saranno 2 turni: uno per i riders che whippano verso destra e uno per i riders che whippano verso sinistra. I riders dovranno colpire con la ruota posteriore la campanella, ogni rider avrà una possibilità a turno per colpire la campanella, ad ogni turno la campanella verrà alzata di 10cm. Vince il rider che riuscirà a colpire la campanella più in alto.

Le iscrizioni potranno essere aperte a tutti i tesserati ASC, in ogni caso durante il giorno dell’evento sarà possibile tesserarsi in loco.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO