SKYRUNNER® ITALY SERIES 2016
LINEE GUIDA – REGOLAMENTO
Le Skyrunner® National Series sono promosse dalla International Skyrunning Federation per valorizzare lo skyrunning nazionale ed internazionale e le gare più significative.
In Italia sono composte da cinque gare per ogni specialità (SKY, VK, ULTRA).
LE GARE – Sono identificate in base al livello organizzativo e atleti usualmente partecipanti.
CALENDARI – Le gare sono incluse in un apposito calendario e promosse tramite internet, social media, comunicati stampa, servizi fotografici. Ogni gara ha diritto di usare il logo SNS nella comunicazione con titolo e logo “Skyrunner® Italy Series” e il logo della federazione.
ORGANIZZAZIONE – È competenza di ciascun organizzatore la funzione amministrativa, le iscrizioni gara, la sicurezza e la segnaletica, i punti di controllo, l’assistenza e il soccorso. Ogni gara deve avere uno spazio web dedicato su cui riportare il logo e il calendario SNS.
REGOLAMENTO – I regolamenti gara devono rispettare i regolamenti della Federazione Italiana di competenza.
Per quanto non incluso in questo regolamento, idoneità e normative di sicurezza, si fa riferimento alle normative della ISF e UIAA.
QUOTA PARTECIPAZIONE BASE – la quota di iscrizione annua è indicata per ogni specialità. Una quota a
parte è versata alla federazione nazionale quale approvazione dell’evento stesso.
ALTRI CIRCUITI – Le gare possono far parte anche di altri circuiti commerciali internazionali o essere valide per titoli nazionali di specialità. Eventuali quote aggiuntive vanno versate direttamente alla federazione internazionale o a quella nazionale.
CLASSIFICA GARA – Al termine di ogni gara deve essere inviata la classifica in formato Excel a: info@federationservice.com elencando i nomi divisi per sesso, associazione, club sportivo ecc..
Altre info:
su www.skyrunning.com e www.skyrunning.it