Il CONI ha recentemente aggiornato l’elenco ufficiale delle discipline formalmente riconosciute, inserendo, fra quelle afferenti al settore “Tiro con l’arco”, anche la disciplina conosciuta con il nome di “TIRO DI CAMPAGNA”.
Ad oggi, dunque, le discipline arcieristiche ufficialmente riconosciute e codificate dal CONI sono le seguenti:
In questo quadro, ASC ARCHERY manifesta il proprio interesse ad organizzare, regolamentare e promuovere, su territorio nazionale, uno specifico settore dedicato alla disciplina del “Tiro di campagna”, individuando e/o selezionando gli eventuali arcieri che fossero interessati ad assumere il ruolo ufficiale di “Coordinatore Nazionale di Disciplina“.
A tale figura sarà demandato (in maniera formale) il compito di dirigere e organizzare interamente il settore specialistico di riferimento (Tiro di campagna), naturalmente in sintonia con le norme statutarie ASC ed in sinergia con il percorso sportivo, formativo e culturale già intrapreso da ASC ARCHERY.
Chi fosse interessato dovrà inviare la propria richiesta all’indirizzo di posta elettronica direzione@ascarchery.it , allegando i propri dati anagrafici ed un breve curriculum personale relativo alle pregresse esperienze arcieristiche maturate nell’ambito della disciplina denominata “Tiro di campagna”.
Buone frecce a tutti.