Non sono ammessi giocatori tesserati F.I.G.C. e federazioni estere corrispondenti.
Ad eccezione del Campionato Veterani
Svolgimento del torneo:
Diviso in 3 gironi da 9 squadre
Saranno assegnati 3 punti per vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti per sconfitta.
Al termine della prima fase, in caso di parità di punti tra due o più squadre verranno considerate nell’ordine:
1- scontri diretti
2- classifica avulsa negli scontri diretti
3- differenza reti negli scontri diretti
4- maggior numero di reti segnate negli scontri diretti
5- differenza reti generali
6- maggior numero di reti segnate in totale
7- classifica coppa disciplina
Fino al termine delle fasi eliminatorie , le partite si disputeranno in 2 tempi da 20 minuti +2 effettivi ( sia del 1° che del 2° tempo).
Nelle fasi finali,con due tempi effettivi di 15 minuti ognuno.
Le regole di gioco sono principalmente quelle attuate nel regolamento del calcio a 5 nazionale 2017/18 con alcune variazioni che verranno comunicati in fase di riunione pre campionato.
Calcetto Mercato (viene effettuato una volte a stagione) - dal 18 al 21 dicembre 2023 fino alle ore 21.00. - Ogni squadra potrà cedere e prendere un totale massimo di 2 giocatori e un dirigente iscritti con altre società anche di diversa categoria. - I giocatori che intendono cambiare squadra dovranno presentarsi da Valente Giovanni presso ufficio palestra Pont Suaz dalle 17.30 alle 21.00.
Obbligatorio Certificato medico sportivo agonistico - Responsabile Valente Giovanni -
Tutti i giocatori dovranno presentare foglio di visita medico sportiva in copia cartacea che verrà controllato dal responsabile in collaborazione con il CONI e gli istituti di medicina sportiva.
I giocatori compresi quelli che verranno aggiunti a torneo iniziato, non potranno giocare fino alla presentazione all’organizzazione della copia del certificato. - la fattura o la sola prenotazione non hanno valore. - non è più possibile giocare con la semplice dichiarazione di visita effettuata o foto su cellulare di esse. - I giocatori sono obbligati a presentare la copia o fotocopia di idoneità agonistica dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00 presso ufficio palestra Pont Suaz oppure direttamente agli arbitri prima della partita.
GIUDICE SPORTIVO sig. Valente Giovanni
Gli arbitri potranno essere aggiunti a torneo iniziato e in casi di estrema urgenza , potranno essere alcuni giocatori partecipanti al campionato ma comunque di categoria diversa alla partita in causa.
In caso di assenza di uno degli arbitri, la partita potrà essere diretta da un solo arbitro.