Dopo il successo della precedente edizione, “Il Gesto e l’Anima” torna ad animare gli ampi e luminosi spazi dell’Auditorium Paccagnini di Castano Primo (MI), il 15 e 16 febbraio 2025, con tante novità.
La prima novità è relativa alle Masterclasses: sabato 15 febbraio sul palcoscenico del Teatro si susseguiranno tante Masterclass con docenti d’eccezione tutte per livelli Open Intermedio/Avanzato: Danza Classica con Sveva Berti, Danza Moderna con Matteo Addino, Danza Contemporanea con Daniele Ziglioli e Lezione/Audizione per la Formazione Professionale Opus Ballet con Rosanna Brocanello.
Ampio spazio sarà dedicato alla Danza Moderna, con le lezioni del Guest Teacher Kledi Kadiu nei livelli Children (8/12 anni) e Open Intermedio/Avanzato (a partire dai 13 anni)
Il Concorso ha la Direzione Artistica di Diana Cardillo, con il supporto organizzativo di Vento di Eventi ASD ed è aperto alle discipline Danza Classica- Neoclassica- Repertorio, Danza Moderna, Danza Contemporanea, Gruppi Coreografici, composti da un minimo di 4 partecipanti (in questa categoria, potranno competere tutte le altre discipline della Danza: ad esempio Hip Hop, Street Dance, Danze Urbane, Heels, Danza di Carattere, Danza Spagnola e Flamenco, Danze Irlandesi, Country Dance, Bollywood, etc.)
Di grande rilievo artistico la composizione della Giuria, un team di esperti di fama internazionale che valuterà le performance dei partecipanti, la cui vasta esperienza e competenza assicureranno una giuria all'altezza delle aspettative, pronta a riconoscere e premiare il talento di ogni ballerino.
SVEVA BERTI Direttrice Artistica della Compagnia Aterballetto
MATTEO ADDINO Coreografo televisivo e Giurato della trasmissione “Ballando on the Road”
DANIELE ZIGLIOLI già Danzatore solista per Spellbound Contemporary Ballet e Assistente di Mauro Astolfi è oggi Coreografo Internazionale
ROSANNA BROCANELLO fondatrice e direttrice artistica della Compagnia Opus Ballet
Numerosissimi saranno i premi in palio e le borse di studio per importanti eventi nazionali ed internazionali,
offerti dall’organizzazione, dai giurati e dai partners dell’evento, vere e proprie occasioni di studio e approfondimento presso le migliori accademie ed eventi a livello europeo.
Una seconda news è rappresentata da uno specialissimo momento di formazione dedicato agli insegnanti!