Chat with us, powered by LiveChat

15 Novembre 2018

Congresso nazionale SIOT 2018

Attività Formative
Attività Istituzionali
Convegni
Seminari
Congresso nazionale SIOT 2018

Il progetto SOSIA continua il suo tour di sensibilizzazione in giro per l’Italia.

Nei giorni 10 11, 12 novembre, presso la Fiera Levante di Bari, ASC ha partecipato al congresso nazionale SIOT 2018 dal titolo “Le instabilità articolari-aging fractures”.

La SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) rappresenta un’eccellenza nel panorama scientifico italiano, e il dott. Marco Visconti, membro del Comitato Scientifico Progetto SOSIA e responsabile formazione ASC Academy, ha espresso tutta la sua soddisfazione nel partecipare a un evento così esclusivo –

“Sono lieto di essere qui a presentare il progetto SOSIA” ha dichiarato il dott. Visconti, “parlare di invecchiamento attivo è ormai una priorità da condividere ma per geriatri, fisiatri, riabilitatori, infermieri, tecnici, istruttori e tutti coloro che se ne occupano rappresenta un progetto altamente specifico, complesso e difficile da affrontare.

Solo unendo le forze e lavorando in sinergia possiamo creare le condizioni affinché i nostri anziani vivano al meglio”.

Dopo la presentazione del progetto ad una platea composta da operatori medici e altri professionisti sanitari, il prof. Carlo Ruosi, presidente SIGM e coordinatore del Comitato Scientifico del Progetto SOSIA, è intervenuto affermando: “questo progetto può rappresentare una grandissima opportunità di crescita per lo sviluppo di un processo molto complesso come quello dell’invecchiamento attivo, ed è per questo che confido molto in questa nuova sinergia tra ASC, SIGM e tutti i partner del progetto”.