Chat with us, powered by LiveChat

24 Settembre 2018

Corso Formatori Danza Sportiva

Attività Formative
Corsi
Corso Formatori Danza Sportiva

Le attività di formazione continua targate ASC proseguono con successo. Il team della Academy nei giorni 21 e 22 Settembre è arrivato a Forlì, dove, presso il Congress Center “Hotel Globus City Forlì”, ha dato vita al Corso per Formatori Regionali rivolto ai Maestri di Danze Sportive Midas.
La conduzione del corso è stata affidata al Dott. Ezio Dau, Formatore Nazionale, e al Dott. Marco Visconti, Responsabile Nazionale della Formazione ASC, che insieme hanno guidato la platea in un percorso costruttivo appassionato e consapevole. I lavori sono stati aperti nella mattinata di Venerdì con la presentazione del Progetto Academy, sono proseguiti con la spiegazione del sistema normativo di impiantistica e sicurezza applicato alle strutture sportive, per terminare con le accurate lezioni di Metodologia di Allenamento e di Metodologia di Insegnamento applicate alla danza.
Il parterre si è dimostrato partecipe e interessato e a fine corso ha dimostrato grande soddisfazione per la qualità della didattica e per il livello dei contenuti trasmessi. Una menzione particolare va ai Formatori Ezio Dau e Marco Visconti che con la loro professionalità e competenza hanno contribuito alla ottima riuscita del corso.
Un ringraziamento speciale, inoltre, va ai Presidenti di Comitato dell’Emilia Romagna Raffaele Ladogana, Massimo Manuzzi e Ciro Costa perché con la loro presenza hanno confermato la validità del concetto di lavoro di squadra, idea e fondamento alla base della filosofia del nostro Ente, per la costruzione e il consolidamento del quale tutti noi membri del grande team ASC lavoriamo alacremente ogni giorno.