Corso Formatori Danza Sportiva

Pubblicato il 24 settembre 2018
Corso Formatori Danza Sportiva

Le attività di formazione continua targate ASC proseguono con successo. Il team della Academy nei giorni 21 e 22 Settembre è arrivato a Forlì, dove, presso il Congress Center “Hotel Globus City Forlì”, ha dato vita al Corso per Formatori Regionali rivolto ai Maestri di Danze Sportive Midas.
La conduzione del corso è stata affidata al Dott. Ezio Dau, Formatore Nazionale, e al Dott. Marco Visconti, Responsabile Nazionale della Formazione ASC, che insieme hanno guidato la platea in un percorso costruttivo appassionato e consapevole. I lavori sono stati aperti nella mattinata di Venerdì con la presentazione del Progetto Academy, sono proseguiti con la spiegazione del sistema normativo di impiantistica e sicurezza applicato alle strutture sportive, per terminare con le accurate lezioni di Metodologia di Allenamento e di Metodologia di Insegnamento applicate alla danza.
Il parterre si è dimostrato partecipe e interessato e a fine corso ha dimostrato grande soddisfazione per la qualità della didattica e per il livello dei contenuti trasmessi. Una menzione particolare va ai Formatori Ezio Dau e Marco Visconti che con la loro professionalità e competenza hanno contribuito alla ottima riuscita del corso.
Un ringraziamento speciale, inoltre, va ai Presidenti di Comitato dell’Emilia Romagna Raffaele Ladogana, Massimo Manuzzi e Ciro Costa perché con la loro presenza hanno confermato la validità del concetto di lavoro di squadra, idea e fondamento alla base della filosofia del nostro Ente, per la costruzione e il consolidamento del quale tutti noi membri del grande team ASC lavoriamo alacremente ogni giorno.