Chat with us, powered by LiveChat

23 Ottobre 2018

Formazione Continua per lo Sport ASC

Attività Formative
Corsi
Formazione Continua per lo Sport ASC

ASC porta avanti il suo impegno per garantire a tutti i suoi affiliati opportunità di crescita e potenziamento professionale. Il week end appena trascorso è stato ricco di impegni sul fronte della formazione, Reggio Calabria e Roma sono state le protagoniste delle due giornate di aggiornamento e approfondimento sulle tematiche più attuali e, in alcuni casi, scottanti in materia di sport.
Nella suggestiva cornice di Palazzo Alvaro, sede della città metropolitana di Reggio Calabria, nei giorni di Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre, si sono svolti ben due eventi siglati ASC. Seguendo uno schema di didattica in parallela, i docenti dell’Academy si sono divisi tra il Workshop di Aggiornamento Tecnici e il Corso per Formatori Regionali, entrambi egregiamente organizzati dal Comitato Regionale Calabria. Temi centrali dei due eventi sono stati i cambiamenti introdotti dalle nuove direttive CONI sulle norme che regolano il registro delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche e ogni modulo, così come la sua trattazione, è stato strutturato seguendo le fila del progetto didattico di base di ogni corso.
Come da felice tradizione i docenti della Academy si sono basati su un modello di didattica interattiva, stimolando le riflessioni e le discussioni tra i membri della platea e creando quel flusso di partecipazione attiva alla formazione che riteniamo essere il principio fondante dei nostri interventi formativi. I feedback positivi sono stati tanti, così come le richieste di futuri approfondimenti e di ulteriori incontri.
Con lo stesso entusiasmo è stato accolto il Corso per formatori regionali svoltosi negli stessi giorni a Roma presso il Doria Center di Piazza Venezia. I docenti della Academy nazionale hanno affrontato le questioni relative al Registro CONI 2.0, alle novità circa gli adempimenti fiscali e alle normative CONI in ambito sportivo con puntualità e dovizia di particolari, generando una risposta positiva e partecipativa negli uditori, che hanno lasciato l’aula soddisfatti e ricchi di nuovi spunti e propositi.
Altri successi sono stati inanellati grazie al lavoro incessante della nostra Academy, il fronte della formazione ASC è aperto e pronto a portare avanti con entusiasmo la propria mission di formazione continua, efficace e consapevole.

Guarda il video: