Chat with us, powered by LiveChat

14 Febbraio 2017

Formazione Sportiva e Servizi alla Persona – A.S.C. Academy approda a Milano per formare nuovi Dirigenti Sportivi

Attività Formative
Corsi
Formazione Sportiva e Servizi alla Persona - A S C  Academy approda a Milano per formare nuovi Dirigenti Sportivi

Lo scorso weekend, 11 e 12 febbraio, con grande successo si è tenuto a Milano il corso di Formazione Sportiva e Servizi alla Persona organizzato dal Comitato Regionale A.S.C. Lombardia.

Per A.S.C. la figura del Formatore è un pilastro della costruzione e del consolidamento dei legami tra formazione e lavoro: la formazione continua è necessaria e prioritaria per dare un maggior servizio al socio che frequenta la struttura sportiva e/o culturale.

“Dal tecnico al Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica: tutti gli operatori del benessere e dello sport hanno necessità di apprendere le nozioni fondamentali della Galassia C.O.N.I. e di tenersi aggiornati sull’evoluzione del mondo sportivo e di tutte le sue innovazioni” – afferma Marco Visconti, Responsabile Nazionale della Formazione in A.S.C..

L’aula, gremita di professionisti del settore sportivo, è stata coinvolta attivamente sui vari argomenti illustrati: dalla fiscalità alle recenti novità introdotte dal C.O.N.I., dal marketing fino alle informazioni sul credito sportivo e l’impiantistica sportiva.

Da oggi anche a Milano ci sono nuove figure lavorative aggiornate e formate da A.S.C Academy all’insegna della continua professionalità!