Chat with us, powered by LiveChat

23 Febbraio 2016

FORMAZIONE WEEK-END 20-21 FEBBRAIO 2016

Attività Formative
Corsi
FORMAZIONE WEEK-END 20-21 FEBBRAIO 2016

Week-end di grande impegno e grosse soddisfazioni quello scorso per ASC che ha visto il proprio calendario formativo arricchirsi di due importanti eventi.

A Istrana (TV) il 20 e il 21 Febbraio si è tenuta la prima tranche del Corso di Formazione in Fitness Funzionale, tecnica di allenamento basata su esercizi caratterizzati da movimenti multiarticolari svolti su diversi piani e assi, che stimola i muscoli in profondità creando stabilizzazione articolare.

Il Corso, fortemente voluto e magistralmente seguito dal Presidente del Comitato di Verona Enrico De Luca, è stato aperto dal Dott. Marco Visconti, Responsabile Formazione ASC, nella mattinata di sabato, per poi proseguire fino a domenica pomeriggio sotto la guida esperta di Damiano Trinca, Tecnico Fitness Funzionale.

Parallelamente al riuscitissimo evento di Istrana si è svolto, a Reggio Calabria, il Corso Operatori BLSD (Primo Soccorso), presentato dal Comitato di Reggio Calabria, nelle persone del Presidente Antonio Eraclini e del Responsabile Territoriale Renato Raffa.