Chat with us, powered by LiveChat

26 Maggio 2016

MAESTRO BRONZO DANZE CARAIBICHE

MAESTRO BRONZO DANZE CARAIBICHE

MAESTRO BRONZO DANZE CARAIBICHE

La sessione d’esame per il conseguimento del Diploma Nazionale A.S.C. con qualifica di Maestro Bronzo Danze Caraibiche si svolgerà Domenica 5 Giugno 2016 a San Canzian D’Isonzo, presso la sede dell’A.S.D. “Salsarikamo” in via Giosuè Carducci 19.

Parte Teorica:
Anatomia e Biomeccanica correlata al ballo, cenni di medicina della danza e delle principali patologie professionali del ballerino, ruolo pedagogico dell’Insegnante di ballo, cenni di storia e cultura dei  balli caraibici, nozioni musicali.

Parte Pratica:
Studio dei passi e figurazioni dei balli caraibici (Salsa Cubana, Bachata, Merengue, Salsa Portoricana) con alternanza dei ruoli dama/cavaliere, coreografie, combinazioni e amalgamazioni di figure, gestualità femminile e portamento maschile, coreografie, combinazioni e amalgamazioni di figure, analisi della struttura di una lezione di Danze Caraibiche.

Gli allievi affronteranno un esame teorico-pratico per il conseguimento del Diploma di Maestro Danze Caraibiche, con successivo rilascio del Tesserino Tecnico di Insegnante di Danze Caraibiche e l’Iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici A.S.C. per l’anno in corso.

Tutte le informazioni chiamando il M° Riccardo Michelin al 3924777256