Chat with us, powered by LiveChat

5 Aprile 2014

Pubblico numeroso al Convegno su “Turismo Sportivo” organizzato da ASC Campania

Attività Formative
Eventi

convegno asc campania 2014Alla presenza di un pubblico numeroso e attento, si è svolto lo scorso 3 aprile presso la Sala Parlamentino della Camera di Commercio di Napoli, il convegno sul tema “Turismo Sportivo: un’opportunità per le imprese”, organizzato da ASC Campania.

Dopo un breve saluto del Presidente Regionale della Campania, Marco Mansueto, sono intervenuti Luca Stavanato, Presidente Nazionale ASC, Alessandro Londi, Presidente della Federazione dei Gestori degli impianti sportivi, Salvatore Naldi, Presidente di Federalberghi, una rappresentante di MSC Crociere, Amadeo Manzo, Presidente della BCC Napoli.

Ha concluso il convegno Maurizio Maddaloni, Presidente della Camera di Commercio di Napoli. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato che, particolarmente in questo periodo di crisi economica, qualsiasi evento deve costituire motivo di sviluppo e volano per l’economia.

Soprattutto le manifestazioni sportive con l’enorme seguito di pubblico che hanno, debbono essere opportunamente supportate dalle aziende del settore alberghiero e della ristorazione. In tale dinamica, Napoli unitamente alle località famose nel mondo per la loro bellezza, debbono essere sinonimo di ospitalità e salute.