Chat with us, powered by LiveChat

10 Settembre 2018

Riunione Nazionale Formatori ASC ACADEMY

Attività Formative
Corsi
Riunione Nazionale Formatori ASC ACADEMY

Formare per crescere insieme, in queste quattro e significative parole la sintesi della Riunione Formatori ASC che si è tenuta sabato 8 settembre presso la sede del CONI Lazio e che ha aperto l’anno sportivo 2018/2019. Una giornata resa epocale dalla gran quantità di adesioni, dagli entusiasmanti interventi dei relatori, dall’interesse dimostrato dalla platea durante le dimostrazioni delle ultime novità in materia di sport, fitness e benessere ma soprattutto dal fermento intellettuale generato dal confronto tra formatori, dalla discussione sui punti di forza e sulle criticità che ogni realtà regionale ha portato con sé.

Il concetto di formazione ha rappresentato il fil rouge di tutti gli interventi. Il Dott. Valter Vieri, Project Manager del progetto SOSIA (Sport e Opportunità Sociali per l’Invecchiamento Attivo) e Il Prof. Carlo Ruosi, docente presso l’Università Federico II di Napoli e membro del Comitato Scientifico per il Progetto, hanno posto l’accento sulle grandi opportunità che questo nuovo progetto porta con sé, non solo per l’attuazione di ciò su cui l’Ente ha lavorato duramente negli ultimi anni, cioè uno stravolgimento culturale e sociale della figura dell’anziano, ma anche per la possibilità di formare nuove figure di tecnici altamente specializzati nella attività motoria adattata alla terza età.

Ricco di spunti e confronti il momento dedicato alla programmazione delle attività della ASC Academy, durante il quale il Dott. Ezio Dau e il Dott. Marco Visconti hanno dato largo spazio alla condivisione di intenti e idee con tutta la platea, favorendo la messa in circolo di nuove ispirazioni e la nascita di originali proponimenti. Proprio in vista del lavoro da fare l’Ing. Alex Pantera ha condotto un intervento dal titolo “Strategie Organizzative in Formazione” durante il quale ha fornito strumenti pratici su come organizzare eventi formativi di qualità capaci di soddisfare le sempre più ampie e esigenti platee.

Il coordinatore della Formazione, Marco Visconti, ha voluto chiudere l’intervento rinnovando i ringraziamenti per lo spirito con cui l’uditorio ha partecipato alla riunione, manifestando la propria soddisfazione per quanto fatto e motivando i Formatori ASC di tutta Italia per quanto ancora c’è da fare.

——> CLICCA QUI E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER VEDERE TUTTE LE FOTO!