Chat with us, powered by LiveChat

30 Maggio 2017

A.S.C. WEEKEND 27-28 MAGGIO 2017

Attività Formative
Corsi
A S C  WEEKEND 27-28 MAGGIO 2017

Weekend fitto di impegni per ASC quello appena trascorso, momenti di importanti conferme e nuovi appuntamenti, eventi dislocati in tutta Italia in cui l’Ente si è diviso tra formazione e informazione.

Sabato 27 Maggio, mentre a Roma si svolgeva “Piazza della Salute”, evento firmato ENPAM e ASC, in cui l’Ente ha portato la propria esperienza in termini di attività fisica come prevenzione al benessere e alla buona salute tra gli anziani, a Milano si svolgeva la sesta edizione del corso di alta formazione in “Formazione Sportiva e Servizi alla Persona”, presso la sede regionale del CONI. La sessione formativa ha riscosso grande successo tra i partecipanti, affrontando temi di enorme interesse che spaziavano dal come organizzare un evento formativo a come muoversi all’interno del nuovo sistema normativo stilato dal CONI. I nostri docenti, tra cui il Project Manager ASC, hanno saputo trasferire alla platea, oltre a importanti nozioni relative il management sportivo, il senso profondo di ciò che noi come Ente Sportivo riteniamo essenziale per affrontare il nuovo panorama lavorativo che in questi anni si è andato sempre più delineando. Il corso è terminato Domenica 28 con la consegna dei diplomi.

Sempre Sabato 27 il Presidente ASC Luca Stevanato è intervenuto al Convegno “Diritti in Gioco” presso la Camera del Lavoro di Rimini, parlando delle nuove possibilità offerte dal CCNL dello sport, fiore all’occhiello dell’Ente.

Domenica 28 Maggio la Sede Didattica del Comitato di Verona ha fatto da cornice al Seminario ASC “Ginnastica e Terza Età”, evento facente parte del Progetto “Sport e Movimento”, che ha raccolto numerose adesioni e molti consensi.