Chat with us, powered by LiveChat

19 Maggio 2015

SPORT E MOVIMENTO: PESCA SPORTIVA E BOCCE A RIETI, VITERBO E PAVIA

Eventi
Gare
Manifestazioni
SPORT E MOVIMENTO   PESCA SPORTIVA E BOCCE A RIETI  VITERBO E PAVIA

Nell’ambito del progetto nazionale dedicato alla popolazione anziana, in programma diverse iniziative, promosse dal Coordinatore nazionale di Pesca Sportiva, Massimo Boiardi

Continua a riscuotere successo il progetto ASC, “Sport e Movimento per i migliori anni della nostra vita”, partito lo scorso febbraio e rivolto ai cittadini anziani. “È stato forte l’interesse dimostrato verso gli obiettivi del programma – ha precisato in una nota Massimo Boiardi, presidente del Comitato Provinciale di Rieti e Coordinatore nazionale del settore Pesca Sportiva  –: sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’attività ludico-ricreativa per l’invecchiamento,  incrementare e promuovere l’attività fisico-motoria della popolazione anziana,  contrastare la sedentarietà, migliorare lo stile di vita e prevenire le problematiche socio-sanitarie legate alla depressione e alla solitudine”.

“Il programmaha aggiunto Boiardi –, prevede gare iniziali nei territori dei Comitati Provinciali di Rieti, Viterbo e Pavia, con l’obiettivo di estendere l’iniziativa anche nel resto d’Italia”.

Infine, è stato forte il coinvolgimento della popolazione anziana, che ha espresso la necessità di diversificare le attività proposte nell’ambito del progetto. A tale proposito, verranno organizzate anche alcune gare di Bocce.
Si allega il regolamento per le Bocce

regolamento BOCCE