Chat with us, powered by LiveChat

15 Dicembre 2016

Weekend di formazione sportiva e dei servizi alla persona

Attività Formative
Corsi
Weekend di formazione sportiva e dei servizi alla persona

Nei giorni 3 e 4 dicembre 2016 presso la Scuola dello Sport di Roma si è tenuto il corso firmato ASC Academy “Weekend di formazione sportiva e servizi alla persona”, volto a fornire a tutti coloro che lavorano in ambito sportivo nuove competenze e orizzonti. Alla fine delle due giornate a ogni partecipante è stata conferita una certificazione come Dirigente Sportivo ASC.

A distanza di un mese dal precedente weekend, tenutosi il 5 e 6 novembre, 50 tesserati hanno partecipato con impegno e entusiasmo, apprezzando interventi e letture magistrali di docenti universitari e professionisti affermati che, con successo, hanno assolto Il compito di concentrare intorno al mondo degli EPS fondamenti, normative e ambiti di operatività della galassia CONI. Oltre a ciò, il core delle due giornate è stata l’analisi di come il mondo dello Sport sia in continua evoluzione e cambiamento e con esso tutto il suo sistema normativo e comunicativo. Stato di cose che inevitabilmente necessita la messa in campo, da parte di chi lavora e si muove in ambito sportivo, di energie nuove e più flessibili volte a ideare, innovare e creare nuovi modi di “far fare sport”.

Nelle specifiche sezioni di discussione poste alla fine di ogni lezione, come testimonianza del grande interesse dimostrato dai partecipanti, sono state sollevate tantissime domande di approfondimento. Molte di queste, raccolte e registrate dalla segreteria ASC, presto andranno a completare il “Manuale ASC”, nuovo progetto editoriale firmato ASC Academy.

“Siamo sicuramente soddisfatti per quanto finora realizzato” – ha dichiarato Marco Visconti, Responsabile della Formazione ASC – “ma sappiamo perfettamente che il cammino intrapreso già da qualche anno richiede ancora tantissimo impegno. E’ per questo che stiamo investendo tanto in ambito di risorse umane, di sviluppo web e nella costruzione di importanti partnership con chi, a nostro avviso, farà crescere il nostro giovane Ente. Sarà un 2017 ancora più denso di appuntamenti e presto online ci sarà tutto il nuovo calendario, completo e dettagliato della nostra offerta formativa. Spero vogliate continuare a scegliere ASC, non solo per quello che abbiamo già fatto ma soprattutto per quello che avete intuito si potrà fare insieme”.

You tube: