Chat with us, powered by LiveChat

7 Novembre 2016

COMUNICATO – I° Weekend di formazione sportiva e dei servizi alla persona

Attività Formative
Corsi
COMUNICATO - I   Weekend di formazione sportiva e dei servizi alla persona

Nel weekend del 5 – 6 novembre 2016, in Viale Tiziano 74, a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni, nel cuore del mondo sportivo, i cerchi olimpici del Coni hanno visto nel loro intreccio i freschi colori di ASC. Due giornate di altissima formazione, caratterizzato da un susseguirsi di professionisti del settore e dirigenti di spicco del CONI che hanno sugellato la proposta formativa di aggiornamento e professionalizzazione di ASC, declinata magistralmente in questo primo importante “weekend di formazione sportiva e servizi alla persona”.

L’obiettivo è stato ampiamente centrato, colpo dopo colpo, passando per argomenti tanto spinosi, quanto estremamente interessanti e imprescindibili per un formatore o per un dirigente sportivo ASC che intenda lavorare non solo con passione ed entusiasmo ma anche e soprattutto con competenza e conoscenza degli strumenti adatti per rispondere alle nuove e sempre mutevoli tendenze del mondo dello sport, della salute e del benessere.

E’ stata data particolare attenzione, con specifiche sessioni di lavoro, ai temi dell’ordinamento sportivo, delle vigenti norme sull’impiantisitica e del credito, del sistema formativo e il riconoscimento delle certificazioni con gli occhi puntati verso l’Europa e i nuovi sistemi di valutazione delle qualifiche, in primis lo SNaQ.

Nell’entusiasmo generale della tavola rotonda si sono delineate le nuove importanti opportunità di crescita professionale e le nuove sinergie che andranno ad arricchire la neonata, ma già esplosiva ASC ACADEMY, che si distingue e si attesterà sicuramente sempre più per l’alta professionalità e scelte qualitative.

Nel ringraziare tutti i partecipanti e gli illustri ospiti si sono chiusi i lavori, nella soddisfazione della perfetta riuscita e con la promessa di concedere il bis a grande richiesta a breve.

 

Gallery 5/6 Novembre 2016

Palazzo delle Federazioni