Chat with us, powered by LiveChat

25 Novembre 2021

PROGETTO ASC4SOCIAL

PROGETTO ASC4SOCIAL

Sono stati inaugurati ieri i lavori del progetto ASC4social, un’iniziativa organizzata da Sport e salute S.p.A., in collaborazione con la Scuola dello Sport, che vedrà la scesa in campo dei formatori di ASC Academy e verrà erogata in modalità remota. L’intento dell’iniziativa è quello di sviluppare attività di formazione permanente e favorire la diffusione culturale in ambito sportivo.

Il webinar inaugurale è stato un successo e ha unito in una gremita aula virtuale formatori e tecnici di ogni parte d’Italia. L’incontro, dal titolo “Sport come stile di vita”, è stato presentato dalla responsabile delle attività formative della SDS, Dott.ssa Donatella Minelli, e condotto dal Maestro di Sport Mauro Mion e dal Dott. Marco Visconti in qualità di referente dell’Academy.

Un momento di approfondimento e confronto per i circa 100 Tecnici che hanno partecipato e ricevuto preziosi aggiornamenti sui principali temi pratici in ambito di metodologia dell’ allenamento e prevenzione degli infortuni.

ASC rivolge un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Loredana Romano della SDS per il lavoro svolto in queste ultime settimane affiancando la nostra Segreteria Nazionale.