II TORNEO ASC PUGLIA DI CALCIO FEMMINILE
“STOP VIOLENCE AGAIST WOMAN”
Bari, 30 Settembre 2016- Centro Sportivo Olimpic Center
In un clima di entusiasmo e di carica emotiva si è felicemente conclusa questa II Edizione del Torneo ASC Puglia di Calcio Femminile dedicato alle donne vittime di violenze e abusi.
La solarità di queste giovani atlete si è mescolata alla grinta sul campo di gioco, in cui talento e passione sono emersi prepotentemente come espressione di una volontà comune e condivisa di essere donne libere.
Le vere protagoniste sono state le donne “calciatrici” che indossando la maglia ufficiale “STOP VIOLENCE AGAINST WOMAN” sono scese sul campo da calcio per lanciare un messaggio di sensibilizzazione a tutela delle donne e dei loro diritti, sostenendo così l’ugualianza tra uomo e donna, nella vita come nello sport.
“Un calcio al femminicidio” è lo slogan – diretto ed efficace – scelto da ASC PUGLIA per questa l’iniziativa sportiva e sociale contro la violenza sulle donne, che ha visto fianco a fianco il mondo sportivo e le Istituzioni.
1000 GRAZIE a chi ha creduto in questo progetto e a chi lo ha reso possibile sostenendo A.S.C. PUGLIA in questa mission dedicata al mondo femminile!!!
“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza” (Rita Levi Montalcini)
#ASCPUGLIA #ASCBARI #stopviolence #calciofemminile #calcioinrosa#uncalcioallaviolenza