Chat with us, powered by LiveChat

11 Luglio 2014

Competizioni di 4-Way a livello Nazionale A.S.C.

Attività Sportive
Eventi

L’idea alla base del 4Way Cloud Challenge è quella di rilanciare le competizioni di 4Way a livello nazionale, dando la possibilità di partecipare a costi ridotti a gare svolte sotto il controllo di giudici certificati.

’obbiettivo viene raggiunto grazie all’utilizzo intensivo di Internet per tutte le attività, dalla registrazione dei partecipanti alla pubblicazione delle classifiche. Le competizioni avvengono dunque nel “cloud” delle rete Internet!Il sito www.4waycloudchallenge.it è il fulcro dell’organizzazione delle gare e consente di:

  • Gestire la registrazione delle squadre
  • Fornire informazioni agli iscritti
  • Aggiornare i risultati
  • Pubblicare le classifiche, con le sequenze, le foto delle squadre e i video dei lanci

La gara viene svolta contemporaneamente in diversi centri di paracadutismo e i video vengono inviati al pannello dei giudici per la valutazione.

Un rappresentate dei giudici (“controller”) sarà presente in ogni centro per consegnare l’elenco delle sequenze, fornire tutte le informazioni per lo svolgimento della competizione, supervisionare le attività, raccogliere i video e trasmetterli ai giudici.

I video dovranno essere consegnati al controller in formato DivX (sono disponibili convertitori gratuiti per Windows, Mac, e Linux) in risoluzione DVD o HD (720p) in modo da ridurre le dimensioni senza perdere in qualità.

I video verranno caricati in rete per essere disponibili all’organizzazione per il giudizio. Una volta giudicati, i video saranno disponibili a tutti tramite il sito della competizione o sul canale YouTube dedicato.

Le gare sono svolte nel rispetto dei regolamenti nazionali del FCL4 (in particolare sui requisiti per la partecipazione alle diverse categorie), non è richiesto però il tesseramento alla F.A.I. come requisito per la partecipazione.Per la regolarità fiscale è invece obbligatorio il tesseramento alla A.S.C., Attività Sportive Confederate, ente di promozione sportiva cui già diversi centri di paracadutismo aderiscono.In fase di iscrizione viene richiesto il numero di tessera A.S.C., in mancanza del quale sarà richiesto un pagamento ulteriore di € 5.00 per il tesseramento.

La A.S.C. dovrà inoltre ricevere le quote di iscrizione alle gare tramite bonifico bancario. Le squadre non in regola con i tesseramenti e le iscrizioni non potranno partecipare alle gare.

Il possesso della tessera A.S.C. consentirà di fornire una corretta copertura fiscale agli associati.

Sono previsti premi per i primi tre classificati in ogni categoria: Assoluti, Intermedi, Esordienti, Rookies.

A ogni squadra verrà consegnata presso il centro dove si è svolta la competizione la coppa, le medaglie, e premi donati da sponsor tecnici.

Il centro provvederà a creare una cerimonia di premiazione con la consegna ufficiale dei premi ai propri campioni.

Se il tuo centro di paracadutismo non appare ancora nell’elenco delle zone partecipanti, o se sei disponibile a fare il controller, contattaci!

Per ulteriori informazioni: info@4waycloudchallenge.it

Fonte