3 Marzo 2014

Comunicato Stampa – Diplomati dalla F.I.P.E. i Corsisti dell’A.S.C.

Attività Formative
Corsi

Si è concluso Domenica 2 marzo 2014 il terzo e ultimo appuntamento previsto dal Corso di 1° livello FIPE “ALLENATORE/PERSONAL TRAINER” riservato ai possessori di un primo livello ASC. ll Corso articolato in 24 ore (lezioni teoriche e pratiche) – più valutazione finale, iniziato il 15 febbraio 2014, ha visto impegnati n. 32 candidati nella attrezzatissima palestra sita a Marino messa a disposizione dall’ASD Centro Sport e Salute, gestita dal Responsabile Fitness ASC Giulio Pacetti.

Grande entusiasmo, e in qualche caso anche un po’ di apprensione, da parte dei candidati, a dimostrazione delle grandi aspettative riposte negli esami di qualifica, dove sono stati richiamati i concetti di base esposti durante il Corso, sia per l’area specifica degli esercizi di pesistica (strappo e slancio), sia per quelli di aspetto generale, riguardanti la preparazione atletica e l’alimentazione.

I docenti della Federazione con professionalità e competenza hanno fortemente motivato i candidati che hanno affrontato con serietà e dedizione tutte le materie previste e superato brillantemente la valutazione finale che gli ha consentito di conseguire l’agognato diploma. Solo in quattro non ce l’hanno fatta, ma sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale l’emozione, considerato l’impegno che hanno profuso nelle giornate formative. Nulla di perso, avranno a breve l’occasione di rifarsi. L’ASC si è immediatamente resa disponibile ad inserirli in una giornata di aggiornamento preparatoria agli esami.

In coerenza con il precipuo percorso formativo di alto livello professionale l’ASC continua su un binario i assoluta qualità che privilegia un istruzione competente, mirata e professionale tralasciando quella formazione basata esclusivamente sulla mercificazione di diplomi la cui spendibilità è fortemente ridotta e contestabile.

Nell’ambito della convenzione sottoscritta dall’A.S.C., dunque, ben 28 nuovi tecnici sono stati abilitati all’insegnamento dalla FIPE (Federazione Italiana Pesistica), i quali, oltre a poter prestare la loro opera per tutte le discipline sportive, possono affiliare gratuitamente per il 2014 alla Federazione una Società Sportiva.

L’entusiasmo dimostrato dai corsisti durante il periodo di preparazione e gli esami finali, fa ben sperare che sapranno sfruttare al meglio le conoscenze acquisite ed entrare con maggiori opportunità nel mercato del lavoro.Presente in tutte le giornate il Vice Presidente ASC, Alessandro Londi, che non ha mai abbandonato i corsisti spendendo per loro sempre parole di incoraggiamento dispiaciuto solo perché non tutti hanno potuto conseguire il diploma auspicato.

Un ringraziamento particolare al Presidente FIPE, Dott. Urso, al Vice Presidente FIPE Dr. Barbone, a Tecnici e alla Commissione d’Esame FIPE per l’organizzazione e la serietà dimostrata nello svolgimento del Corso di formazione. Un binomio quello tra la Federazione Pesistica e l’Ente ASC che continuerà anche in futuro, ognuna con le proprie competenze, considerata l’importanza che riveste la formazione per entrambi.

Vedi le Foto

Scarica il File PDF