Chat with us, powered by LiveChat

15 Ottobre 2014

Comunicazione agli enti iscritti all'albo nazionale di servizio civile: Corso di formazione per formatori di SCN – Domande entro il 6 novembre 2014 (09-10-2014)

Attività Formative
Corsi

IServizio Civile Nazionale 2l Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzerà a Roma, nei giorni 24, 25, 26, 27 e 28 novembre 2014, presso la Sala Parlamentino, Via della Ferratella in Laterano, 51 un corso di formazione per i formatori accreditati presso l’albo nazionale che necessitano del ”percorso formativo” (circolare 23 settembre 2013 – Norme sull’accreditamento degli Enti di Servizio Civile Nazionale).

Il corso sarà riservato ai formatori di tutti gli enti di servizio civile a competenza nazionale che non abbiano già partecipato ai precedenti corsi di formazione organizzati da questo Dipartimento. Il corso inizierà alle ore 15.00 del 24 novembre (la registrazione degli iscritti potrà essere effettuata a partire dalle ore 14.30) e si concluderà il 28 novembre 2014 alle 17.30.

Al termine dei lavori sarà rilasciato a tutti i partecipanti, a condizione che abbiano frequentato l’intero percorso formativo, un attestato di partecipazione abilitante all’esercizio della funzione di formatore di formazione generale per i volontari di servizio civile.

Si ricorda che i formatori accreditati in Helios senza esperienza di servizio civile, prima di esercitare il loro ruolo, devono obbligatoriamente partecipare al percorso formativo abilitante organizzato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

In caso contrario, e a seguito di verifica, verranno applicate all’ente di servizio civile le sanzioni amministrative previste dal DPCM 6 febbraio 2009.

Per ragioni organizzative e logistiche, considerando il numero massimo di partecipanti previsto dalle “Linee guida per la formazione generale dei giovani in servizio civile nazionale”, sarà data priorità alle domande di iscrizione secondo l’ordine di arrivo.

Si pregano, pertanto, tutti gli enti interessati a detto corso di inviare, via e-mail a corsoformatori@serviziocivile.it, l’allegata scheda d’iscrizione debitamente compilata, entro il 6 novembre 2014.

Scarica il file Allegato:

fonte