Chat with us, powered by LiveChat

17 Aprile 2018

Formazione Continua – Asc Academy

Attività Formative
Corsi
Formazione Continua - Asc Academy


Lo scorso weekend ha visto svolgersi a Palermo  il programma di Formazione Continua per lo Sport targato ASC, un successo per l’ente e per tutti i tecnici che hanno partecipato con entusiasmo e trasporto.
Una platea numerosa, eterogenea, reattiva e pronta al confronto costruttivo ha fornito al nostro Ente la possibilità di riflettere e toccare con mano i progressi compiuti fino a oggi.
La formazione resta una delle colonne portanti del nostro credo: l’innovazione e il progresso nascono dallo studio, dalla continua ricerca, dal mettere in gioco le proprie competenze e in discussione le proprie conoscenze. Affermazione totalmente condivisa con il Presidente del Comitato Regionale organizzatore Dott. Fabio Gioia, a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti per l’organizzazione e l’ospitalità. Negli stessi giorni sempre a Palermo, il Consiglio ASC, che si è riunito in occasione del corso per Dirigenti Sportivi ASC, ha deliberato a favore dell’attività formativa erogata secondo gli standard dell’Academy, in linea con lo SNaQ e con tutte le disposizioni introdotte dal Nuovo Registro CONI.
Un networks costruito con tutto il territorio nazionale fanno di ASC un faro nel panorama odierno degli Enti di promozione sportiva, sia per quanto riguarda la progettualità sia per ciò che concerne la formazione. Nella soddisfazione generale ciò che più ci piace rimarcare è la riuscita di un programma formativo che tutti noi, lavorando sodo, studiando a fondo le esigenze dei vari territori, abbiamo fortemente voluto realizzare.
Tutte le aspettative riposte in questa edizione del Workshop targato ASC Academy sono state quindi ampiamente soddisfatte, a dimostrazione che le occasioni volte alla crescita e all’innovazione condivisa potranno essere le strategie su cui costruire un futuro vincente.